Come creare dei bigliettini in rilievo

Tramite: O2O 11/04/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo, vogliamo proprio cercare di dare una mano ed anche di aiutare tutti voi, per capire quale sia il modo migliore e quindi come creare dei bigliettini in rilievo, il tutto con le nostre mani e grazie al metodo del fai da te. La prima cosa che dobbiamo di certo ricordare ed anche sapere è che per realizzare dei bigliettini a rilievo, occorre semplicemente procurarci i supporti necessari, e mettere anche in atto le semplici e creative indicazioni tecniche, che vengono per bene spiegate nella presente guida. In breve riusciremo a creare semplici ed originali biglietti con decori di carta a rilievo. Si tratta di bei biglietti a rilievo da regalare a chi desiderate, in occasioni speciali. Diamoci da fare e mettiamoci al lavoro!

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • gomma crepla
  • forbici
  • matita
  • pennarelli
  • pinza fustellatrice
  • righello
  • nastro biadesivo a spessore
  • tovaglioli stampati
  • colla vinilica
  • colla universale
37

Per cominciare a creare i nostri bei ed originali bigliettini con decori a rilievo, dobbiamo per prima cosa ritagliare con cura e precisione, utilizzando delle forbici appuntite, le diverse immagini decorative stampate sui tovaglioli di carta, da applicare sui nostri bigliettini a rilievo. Quindi proseguiamo il nostro lavoro, prelevando con un pennellino a punta fine della colla vinilica, e stendendola bene su di un ritaglio di gomma crepla colorata, in tinta col decoro da applicare. Proseguiamo il nostro lavoro, incollando l? immagine di carta stilizzata sulla gomma crepla, evitando che si formino antiestetiche grinze. Nel frattempo, possiamo prendere dei fogli di cartoncino colorato del colore che preferiamo, e pigiamoli a metà, così da ottenere dei bigliettini di circa 18*30 centimetri.

47

A questo punto, dopo aver allo stesso modo incollato i diversi decori di carta sopra i vari pezzi di gomma crepla colorata, magari di colore diverso, con della colla universale, lasciamo asciugare bene; e dopo, con l?aiuto delle forbici, modelliamo la base in gomma crepla, seguendo i contorni dell? immagine decorativa applicata e facendo attenzione che non vi siano bordi irregolari. Dopo di ciò, prendiamo una pinza fustellatrice con forellino a forma di cuore o un altro soggetto di nostro gusto. E realizziamo alcuni decori forati lungo i margini dei nostri bigliettini di cartoncino colorato, così da personalizzarli ed abbellirli maggiormente.

Continua la lettura
57

Per completare, una volta aver decorato tutti i nostr bigliettini a rilievo fai da te, ricaviamo con l'aiuto delle forbici, dei piccoli pezzi di nastro biadesivo a spessore; quindi incolliamo i piccoli quadratini biadesivi ottenuti, sul retro dei diversi decori di carta a rilievo ricavati e lavorati in precedenza. Per finire, appoggiamo i diversi decori su gomma crepla, sul lato frontale dei vari bigliettini di cartoncino colorato fai da te, pressando lievemente con le dita, per far aderire bene i vari decori a rilievo con supporti di nastro biadesivo in posizione. Infine, con un pennarello colorato o glitterato, mettiamo anche una scritta sui vari bigliettini. Buon lavoro a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ed ecco che in poco tempo e con la nostra buona volontà anche noi potremo creare tante cose diverse tra di loro, per noi stessi e per gli altri!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori in rilievo

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

5 idee per i biglietti ricordo della Comunione

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un percorso rettificato

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo