Come creare dei braccialetti con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fra tutti i gioielli, i braccialetti sono i preferiti da indossare specialmente in estate. Spiccano sulla pelle abbronzata con eleganza e colore. I modelli di braccialetti proposti dalle aziende del settore sono infiniti. Ma uno dei più classici ed amati è quello con le perline. Con l'ispirazione a quelli in commercio o nella rete web non è complesso creare dei braccialetti con le perline. La scelta è veramente vasta. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • Fili elastici, semi rigidi in acciaio o di cotone (colorati da ricamo); perline a piacere; differenziali; forbici; pinza; gancetti; catenine di perle d'argento.
37

Creare dei braccialetti elastici con perline

Un primo metodo più per creare dei braccialetti con le perline è quello dell'uso di un filo elastico. Questo materiale di base è maneggiabile e consente di evitare l'aggancio con una chiusura a parte. I braccialetti si potranno così facilmente infilare e sfilare dal braccio. Basterà dunque acquistare le perline preferite ed un filo elastico della misura adeguata. Dopo l'inserimento delle perline nel filo, secondo i gusti personali, fermare con un nodo ben stretto.

47

Realizzare braccialetti con perline semi rigidi

Un'altra idea per creare dei braccialetti con perline è l'utilizzo di un filo semi rigido. Procurarsi quindi tutte le perline prescelte, del filo d'acciaio elastico semi rigido e dei differenziali. Tagliare il filo d'acciaio con la pinza seguendo la misura occorrente. Poi piegarlo a forma semi circolare. Infilare le perline secondo le preferenze, intervallandole con i differenziali. Questi potranno essere più o meno decorati, secondo il modello scelto. I braccialetti più eleganti potranno avere perline lucide bianche a tinta unita e dei ricchi differenziali. Si può creare una composizione con perline più grandi posizionate sulla zona del dorso del polso. Inserendo poi ai lati quelle più piccole, decrescendole secondo le loro dimensioni. Sempre con l'uso della pinza, creare un piccolo anello su una delle estremità del filo. Si avrà così un doppio vantaggio. Il primo è il fissaggio delle perline per evitarne la fuoriuscita. Contestualmente si procede anche a creare parte della chiusura dei braccialetti. Sull'altro capo del filo d'acciaio, sempre con l'uso della pinza, montare un gancetto. I braccialetti semi rigidi con le perline sono così pronti da indossare.

Continua la lettura
57

Fare dei braccialetti wrap con perline argento

Una tecnica molto in voga e semplice da creare è quella dei braccialetti wrap. Si tratta di braccialetti da arrotolare più volte intorno ai polsi. In questo caso, per creare dei braccialetti wrap con le perline, occorrono dei precisi materiali. Ossia dei fili di cotone del tipo da ricamo con colori a scelta e delle forbici. Ma l'elemento fondamentale è una catenina di perline d'argento già pronta e completa di chiusura. Naturalmente la catenina dovrà essere molto lunga. Così che, per indossarla, bisognerà avvolgerla più volte. Poi basterà intersecare fermamente i fili di cotone colorati fra le varie perline. Fissando e tagliando infine l'eccesso dei fili di cotone. L'acquisto di tutti i materiali per creare dei braccialetti con perline si può effettuare sul web. Oppure nei negozi specifici per bigiotteria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I braccialetti con perline possono essere una splendida idea regalo per una persona cara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare i braccialetti ad acqua

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come usare il telaio per fare i braccialetti

Altri Hobby

Come creare braccialetti con la carta

Altri Hobby

Come ornare delle scatoline con le perline