Come creare dei centrotavola acquatici

Tramite: O2O 28/08/2014
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida troverai alcune simpatiche idee per creare dei centrotavola piuttosto inusuali e certamente molto diversi dai soliti centrotavola decorativi con fiori e frutta. I centrotavola che potrai realizzare leggendo questa guida sono originali, semplici da creare con le tue mani e molto suggestivi, perfetti per le tue tavolate estive in terrazza o al mare poiché per elemento principale hanno proprio... L'acqua! Colorati, profumati e a volte luminosi, daranno un effetto raffinato ad una tavola imbandita in attesa degli ospiti, divertiranno i bambini e di certo rinfrescheranno solo alla vista tutti i commensali! Sei pronto a cominciare? Vediamo insieme come creare dei centrotavola acquatici!

25

La ciotola luminosa:

Questo è forse uno dei centrotavola più suggestivi e belli, ottimo per una serata estiva romantica e particolarmente raffinata. Quello che ti servirà è composto da fiori grandi colorati in varie tinte, possibilmente veri e freschi, delle candeline che galleggino, una ciotola abbastanza capiente di vetro trasparente o colorato. Riempi la ciotola con acqua fino poco più della metà e adagia sulla superficie le candeline e le teste dei fiori recisi. Sarà come una piccola piscina romantica di luci e petali, ed oltre ad illuminare la tua tavola serale sarà anche profumatissima, grazie alle tealights profumate ed ai fiori!

35

I bicchieri luminosi asimetrici:

Questo tipo di centrotavola viene molto bene sia con bicchieri rotondi che con dei semplici vasetti trasparenti, purché i contenitori siano di vetro. Posiziona all'interno dei bicchieri e dei vasetti, tutti diversi tra loro, dei fiori, degli steli, delle foglie, creando una composizione a piacere, riempi con acqua e sulla sommità sistema un'unica, grande candela galleggiante. Realizzane dei piccoli gruppi da quattro o cinque bicchieri di misure diverse e mettili al centro della tavola oppure spargili sulla tavolata ogni tre o quattro posti!

Continua la lettura
45

Alternative colorate:

Puoi mettere sul fondo dei bicchieri e della ciotola della sabbietta colorata, dei sassolini di varie tinte o delle pietre di vetro coloratissime che puoi acquistare nei negozi che vendono questo genere di articoli decorativi per la casa oppure che puoi raccogliere sulle spiagge se abiti nei pressi del mare. Al centro o in vari punti puoi incastrare steli, fiori recisi, conchiglie di mare, quindi riempire con l'acqua semplice, oppure aggiungere del colorante alimentare all'acqua, magari creando più contenitori con colori diversi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle

Bricolage

Come creare centrotavola originali

Bricolage

Come fare un centrotavola con rose e kiwi

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami, mele e bacche

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami e foglie

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come fare un centrotavola natalizio con pigne e frutta secca