Come creare dei cestini in feltro per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il periodo natalizio è dotato di un fascino molto particolare: le luci per strada, gli addobbi sparsi per la casa ed i vari preparativi sono molto caratteristici ed infondono un senso di allegria e familiarità. Inoltre, questo è il periodo giusto per sbizzarrire la vostra fantasia. Infatti, i soliti regali ed i soliti addobbi possono essere sostituiti con dei bellissimi oggetti realizzati con le vostre mani. Ad esempio, è possibile creare dei piccoli cestini in cui inserire dei biscotti o dei piccoli regalini. Questa guida, vi spiegherà come creare dei cestini in feltro per Natale.

28

Occorrente

  • Feltro o cartamodello
  • Nastrini colorati
  • Colla a caldo o ago e filo
  • Decorazioni varie
  • Cartone colorato
38

Scegliere i colori del feltro

La prima cosa da fare è quella di scegliere i colori del feltro da utilizzare. Essendo il periodo natalizio, vi consiglio di prediligere il rosso ed il bianco, oppure il rosso ed il verde. Una volta scelto il colore, iniziate a disegnare il cartamodello del feltro. In questo caso, potete scaricare uno dei tanti cartamodelli presenti sul web oppure prendete una scatola di cartone della dimensione che preferite ed utilizzatela come base.

48

Incollare gli angoli con della colla a caldo

Se avete scelto di utilizzare il cartamodello, non dovete far altro che tagliare il feltro sulla base del disegno che avete effettuato. Dopo aver fatto ciò, modellatelo sino a creare la forma che più desiderate. Successivamente, incollate gli angoli utilizzando della colla a caldo oppure, se siete degli esperti, ago e filo. Rafforzate il centro del cestino con una base di cartone colorato, in modo da renderlo ancora più resistente.

Continua la lettura
58

Aggiungere le decorazioni

Nel caso in cui abbiate deciso di utilizzare una scatola di cartone, non dovete far altro che rivestirla completamente. Anche in questo caso, tagliate il feltro utilizzando la scatola come modello guida ed incollate il feltro con della colla a caldo. Adesso, arriva la parte più divertente: aggiungere le decorazioni. In questo passaggio, potete sbizzarrire la vostra fantasia, incollando dei fiocchetti, dei nastri colorati oppure delle piccole ghirlande. Questi ornamenti sono facilmente acquistabili nei negozietti di addobbi natalizi. In alternativa, potete anche realizzarli a mano e poi incollarli a vostra volta.

68

Realizzare il manico del cestino

Una volta terminati gli addobbi, dovete realizzare il manico del cestino. Questo può essere realizzato tagliando una striscia di feltro da un lato opposto all'altro. A questo punto, incollate il manico utilizzando la solita colla a caldo, oppure cucendolo. Se avete una macchinetta per applicare le borchie, potete fissare il tutto in modo che sia più resistente e non si scucia o si stacchi. Infine, non vi resta altro che riempire i vostri cestini con tante caramelle o regalini.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una farfalla di feltro

Materiali e Attrezzi

Come Fare Il Feltro

Materiali e Attrezzi

I migliori amigurumi per Natale

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il filo di rafia

Materiali e Attrezzi

Come usare una fustellatrice

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come lucidare con le cere liquide

Materiali e Attrezzi

Onigiri di stoffa: consigli per crearli