Come Creare Dei Coniglietti Decorativi in legno

Tramite: O2O 12/01/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso con alcuni lavoretti fai-da-te possiamo creare qualcosa di particolare ed originale, che difficilmente possiamo trovare in giro.
In particolare, possiamo lavorare il legno per realizzare dei simpatici e creativi coniglietti; trasformando e lavorando opportunamente dei comuni paletti di legno da palizzata, da fissare nel nostro giardino o dentro un aiuola, arricchendo così il nostro spazio verde di colore e fantasia.
Sarà un'idea semplice da mettere in pratica, che ci garantirà un risultato straordinario. Vediamo allora come fare per creare dei coniglietti decorativi in legno, seguendo queste rapide e pratiche istruzioni procedurali qui esposte.

26

Occorrente

  • Paletti di legno per palizzata
  • seghetto
  • listelli di multistrato
  • colori acrilici
  • pennelli
  • pennarelli colorati a vernice
  • matita
  • righello
  • trapano
  • colla a caldo
  • forbici
  • fil di ferro
  • pinza
  • spuma di gomma colorata
  • viti
  • carta abrasiva
  • fili di sisal
  • carta da ricalco
  • sagoma viso coniglio
36

Per cominciare, iniziamo andando a prendere due paletti di legno per palizzata. Poi, con l'aiuto di un seghetto, tagliamoli alla lunghezza di circa 70 cm ciascuno. Dopodichè, levighiamo con cura i margini col seghetto, usando della carta abrasiva fine, finché non otterremo parti lisce e omogenee. Intanto, i due pali di legno così lavorati, vanno dipinti con del colore acrilico panna, in modo uniforme e poi lasciamo asciugare bene. Se necessario, passiamo poi una seconda mano di colore.

46

Nel frattempo, prendiamo la sagoma prestampata raffigurante il viso di un coniglietto, e riportiamo tale disegno sui due pali, seguendo la superficie circolare dei due sostegni, disegnando così i visi di due simpatici coniglietti.

Dopo di ciò, tracciamo e coloriamo i tratti del viso del piccolo coniglio, riportato su entrambi i pali di legno, prima con i pennarelli, e dopo con un pennellino fine e i colori acrilici adatti, quindi lasciamo asciugare bene. Una volta asciutti, rifiniamo tutti i particolari col pennarello nero fine.

Continua la lettura
56

Per finire, dovremmo andare a realizzare le 4 orecchie dei due simpatici coniglietti. Quindi iniziamo a disegnare con la matita tali sagome, sulla spuma di gomma colorata, e poi ritagliamo le quattro sagome con cura, usando le forbici.
Per completare, tagliamo dei pezzi di fil di ferro, infilziamoli nelle 4 orecchie e dopo sopra i due pali, dopo aver praticato due forellini col trapano e completiamo aggiungendo un po' di colla a caldo, per fissarli meglio in posizione.
Infine, bisognerà rifinire i nostri bei coniglietti, fissando dei ciuffi di sisal tra le due orecchie, e fissando i due pali - coniglietti, decorativi nel nostro giardino. Ed ecco che con poco siamo riusciti a decorare il nostro giardino con dei simpatici coniglietti di legno. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Sostituire I Bottoni Decorativi Del Divano

Bricolage

Come fare dei ragni di carta decorativi per Halloween

Bricolage

Come realizzare fiori decorativi con le verdure

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un pannello di legno decorativo

Bricolage

Come realizzare un albero decorativo in legno

Bricolage