Come creare dei costumi di carnevale di fiori e piante fai da te

Se volete creare da sole i costumi di carnevale per i vostri figli a tema fiori ecco tante idee pratiche e semplici su come fare.

Il carnevale è, senza ombra di dubbio, una delle festività più amate da grandi e piccini. C’è chi ne adora i cibi tradizionali e chi, invece, non vede l’ora che arrivi esclusivamente per travestirsi e partecipare ad una feste a tema. Soprattutto per i bambini, il travestimento è d’obbligo, ma è proprio lì che inizia l’incubo di qualsiasi genitore: che costume scegliere?

Di seguito una breve guida su come realizzare dei costumi di carnevale di fiori e piante. Tante idee super carine e simpatiche, ma soprattutto assolutamente economiche che piaceranno veramente a tutti.

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

VEDI ANCHE

Carnevale: come organizzare una festa perfetta

Tutto quello che serve è un cesto

Per realizzare in casa un vestito di carnevale a tema fiori basta veramente poco. L’unica cosa di cui si avrà bisogno è un vecchio cesto. Eliminandone il fondo e facendolo indossare alla bambina come se fosse una gonna, infatti, come per magia, si otterrà uno dei travestimenti più creativi di sempre.
Il tutto, poi, può essere impreziosito da qualche fiore realizzato con carta pesta e, perché no, un cerchietto nei capelli sul quale incollare un fiore finto per dare quel tocco in più di originalità che non guasta mai.

Colla e fiori colorati

E se non si ha un cesto? Un’altra idea davvero carina è quella di realizzare quanti più fiori possibili con cartoncini colorati o carta pesta ed attaccarli su di una semplice t-shirt. In un attimo, la vostra bambina diventerà un meraviglioso prato fiorito.

Carnevale: le idee per creare un costume con i capi del tuo guardaroba

VEDI ANCHE

Carnevale: le idee per creare un costume con i capi del tuo guardaroba

Cartoncino e nulla più

Se si preferisce qualcosa di molto più semplice, ma comunque d’effetto o non si è estremamente bravi nelle attività manuali, quest’altra idea è sicuramente ciò che fa per voi. L’unica cosa di cui si avrà bisogno, in questo caso, è un semplice cartoncino colorato e una t-shirt di un colore molto simile.

Tutto ciò che si deve fare è disegnare un grande fiore sul cartoncino e ritagliarne al centro un cerchio della grandezza del viso del bambino (le dimensioni sono importantissime).
E voilà, la trasformazione in fiore più avvenire.

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

VEDI ANCHE

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Coinvolgere i bambini nell’attività

Realizzare un costume di carnevale in casa non è solo un ottimo modo per risparmiare qualche soldo, ma anche un’occasione per passare del tempo di qualità con i propri bambini. Se questi saranno coinvolti nella realizzazione del proprio travestimento, infatti, oltre che a svolgere un’attività estremamente piacevole, saranno molto più divertiti nell’indossarlo. Sapere di aver realizzato il proprio abito sarà una fonte di vanto e li farà sentire molto orgogliosi e fieri del lavoro svolto.

Riproduzione riservata