Come creare dei fiori con petali di confetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qualora siate degli amanti del bricolage e più in generale della creatività, questa rappresenta una pratica guida estremamente interessante: infatti, i passaggi successivi parlano di come bisogna creare facilmente dei meravigliosi fiori con petali di confetto, i quali sono ideali per svariate occasioni e ricorrenze.
Queste splendide creazioni possono essere regalate oppure realizzate in sostituzione delle classiche bomboniere per una comunione o un battesimo: numerose sono le varianti e gli impieghi possibili, per cui vi consiglio prima di imparare la tecnica che si trova alla base e poi dare libero sfogo alla vostra fantasia.

26

Occorrente

  • Confetti
  • Tulle
  • Filo
  • Raso o altro nastrino
  • Fil di ferro (eventuale)
  • Feltro decorato con pois o righe colorate
36

Innanzitutto, dovrete preparare i confetti maggiormente adeguati alla tipologia di fiore che desiderate realizzare.
Allo scopo di creare una piccola margherita, bisognerà prendere cinque confetti di quelli classici bianchi alle mandorle o comunque con forma ovoidale (da utilizzare per ottenere i petali) ed un confetto giallo rotondo o quadrato (che servirà per avere la parte centrale di questo bellissimo fiore).
Successivamente, occorrerà procurarsi anche del tulle con cui avvolgere i vari confetti prescelti, scegliendolo della colorazione che preferite (bianco o trasparente).

46

Attraverso un pezzettino di tulle che vi siete appena procurati, dovrete avvolgere ogni confetto adoperato e stringerlo perfettamente al termine della punta di quest'ultimo, tramite l'utilizzo di un filo da attorcigliare nel punto finale intorno alla base dei vari confetti impiegati.
Dopodichè, bisognerà prendere le estremità di filo di ciascun petalo e unirli con del raso oppure un altro nastrino da voi preferito: adesso, unite i fili sotto i petali alla base del confetto centrale e poi aprite quest'ultimi a piacere, dando la forma che desiderate.

Continua la lettura
56

Molta gente preferisce usare del ferro filato come filo per la base: in questa maniera, sarà possibile dare una maggiore solidità all'intero fiore (parte centrale e petali) e la modellazione anche dei fiori più complicati risulterà semplice: infatti, il fil di ferro permette di creare degli oggetti maggiormente elaborati e creativi, senza pensare al problema dei nastrini e del peso dei confetti.
Numerose sono le idee e le creazioni che si possono realizzare (ad esempio, si potrebbe utilizzare del feltro decorato con pois o righe colorate per ottenere dei fiori veramente particolari e personalizzati): inoltre, sarà possibile unire diversi fiori con petali di confetti, in modo da creare un meraviglioso bouquet di fiori colorati e delicati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori in pasta di zucchero

Altri Hobby

5 modi per creare dei fiori di carta

Altri Hobby

Come preparare un vaso di fiori di stoffa

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come essicare i fiori

Altri Hobby

Come fare fiori con le calze di nylon

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica