Come creare dei folletti con pigne, rami e frutta secca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vi verrà spiegato come fare per creare dei simpaticissimi folletti, semplicemente recuperando delle pigne, dei rametti secchi e qualche guscio vuoto di frutta secca, come noci e mandorle. Potrete lasciarli isolati o realizzarne in più elementi, secondo il vostro gusto e la vostra fantasia personale. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare dei folletti con pigne, rami e frutta secca.

25

Occorrente

  • pigne, rametti secchi, gusci di noce
  • pasta per modellare
  • tubo di cartone
35

Procuratevi un tubo di cartone ricavabile dai rotoloni asciugatutto e tagliatelo in due pezzi, lunghi rispettivamente 7 cm e 5 cm. Dipingeteli di un bel marrone acrilico e fateli asciugare. Praticate nel lato del tubo più grande due buchi e riempili con della pasta per modellare. Per realizzare un alberello decorativo, infilate un piccolo rametto secco e sottile nella pasta per modellare e incollate una pigna sulla sua sommità.

45

Completate il vasetto dell'albero infilando la pasta per modellare completa di rametto e pigna all'interno del tubo più piccolo e schiacciatela bene, fino a che non rimanga a circa 1 mm dalla superficie del cilindro. Decorate l'alberello con delle graziose gemme, che modellerete con la plastilina, ed andrete ad infilare su altri ramoscelli più piccoli, disposti vicino all'albero principale. Colorate il tutto con gli acrilici.

Continua la lettura
55

Infilate poi due rametti nei buchi laterali per formare le braccia del folletto, e due rametti nella pasta da modellare per realizzare invece le gambe. Formate un piedistallo e riempite due gusci vuoti di noce, sempre con la plastilina. Infilate quindi le gambe nei gusci così preparati e aggiungete dei dettagli come bottoni o decori per gli abiti. Create un secondo folletto, incollando due rametti su una pigna e un pezzetto di rametto più grosso per fare la testa, rifinendolo secondo la vostra fantasia con la pasta modellante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola con i rami secchi

Altri Hobby

3 lavoretti di Natale con le pigne

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Altri Hobby

5 lavoretti da fare con le pigne

Altri Hobby

Come decorare casa con pigne e ghiande

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne