Come creare dei gioielli di bigiotteria riciclando cose vecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tanti prodotti che di solito utilizzate ogni giorno per poi buttare in spazzatura, possono tranquillamente essere riciclate per un utilizzo migliore. In questa guida vi spiegheremo Come creare dei gioielli di bigiotteria riciclando cose vecchie. Ogni piccola ed inutile cosa, per voi può essere non utile, ma vi spiegheremo in dettagli che ciò è falso e che vari elementi che si trovano in casa quotidianamente, possono servire anche quando termina il loro contenuto. Buona lettura e... Buon lavoro a tutti voi. Mi raccomando massimo impegno e cercate di creare al meglio queste favolose creazioni per poi indossarle o mostrare ai vostri amici e parenti.

27

Occorrente

  • 3 Lattine
  • 18 Linguette di lattine
  • Colori a tempera o acrilici
  • Clip di congiunzione per gioielli
  • Collana in rame o alluminio con chiusura
  • Carta da giornale
  • Pinze per gioielli fai da te
37

Le linguette delle lattine

Tra le tante ipotesi c'è ad esempio quelle che riguardano Le linguette delle lattine. La prima cosa da fare è quindi quella di mettere da parte un numero sufficiente di lattine: per la vostra prima creazione serviranno circa 18 linguette, mentre per la seconda circa tre lattine, tutte dello stesso colore oppure in colori differenti. Ecco le indicazioni per dei gioielli di bigiotteria colorati ed originali e con materiali davvero economici e a portata di mano. Insomma risparmiare in questo ambito è davvero facile e semplice, basta seguire i nostri consigli e le nostre indicazioni.

47

Colorare le linguette delle vostre lattine

Per realizzare una collana come quella che possiamo vedere nella foto qui accanto, dovrete per prima cosa Colorare le linguette delle vostre lattine. Ora con delle pinze ed un po' di pazienza, aprite ciascun cerchietto di giuntura e infilatele nella linguetta, richiudendolo successivamente. Dovete inserire quattro cerchietti per ogni linguetta, e congiungerle in questo modo l'una all'altra. Ed ecco che la vostra collana di bigiotteria con le linguette delle lattine è pronta!

Continua la lettura
57

Potete utilizzare lattine dello stesso colore

Realizzare la collana che vedete nella foto qui accanto è ancora più semplice. Anche in questo caso la nostra materia prima saranno le lattine: ritagliate da ogni lattina dei cuori. Con pazienza, costanza e tempo si possono creare davvero bellissime creazioni ed oggetti nuovi sia per la persona stessa che anche per quanto riguarda l'oggettistica della casa. Creare quesi oggetti con le vostre mani, non può che stupire tutti e risparmiare principalmente se lo comprate in un negozio. Come ad esempio collane che potete indossare su vestiti classici o sportivi. Assicuratevi che tutto vada per il liscio e che ogni passaggio sia eseguito al meglio, cosi magari potete anche vendervele e guadagnarci qualcosina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date sempre una seconda vita ai vostri oggetti: non ve ne pentirete!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare gioielli etnici con la pasta

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto

Altri Hobby

5 idee per riciclare vecchie tazze

Altri Hobby

Come realizzare dei gioielli con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come riciclare vecchie posate

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Altri Hobby

Tecnica wire per creare gioielli