Come creare dei lumini ornamentali con i mandarini

Tramite: O2O 11/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Realizzare dei lumini ornamentali con i mandarini è possibile e bastano semplici gesti per crearlo.
Sfruttando la loro profumata buccia è possibile creare un ambiente confortevole e accogliente.
Che voi scegliate un mandarino o un arancia o, perché no, un pompelmo, non ha importanza perché il procedimento è lo stesso e la resa anche, se sarete stati accorti nello scegliere l'agrume con una scorza abbastanza spessa.
Ciò che rende ancora più gradevole questo progetto, è la sua versatilità alle ricorrenze.

27

Il passo più difficile sarà quello dell'incisione del frutto per la rimozione della polpa, lasciando intatto lo stelo centrale.
Per farlo dovrete tagliare per il diametro il mandarino e tracciare, con la punta della lama di un coltello, la circonferenza interna del frutto.
Ora non vi resta che scavare l'interno con molta cura per evitare di rovinare il centro che ci servirà da stoppino.

37

Per far sì che la nostra candela funzioni, mettete dell'olio vegetale, che farà da combustibile, al suo interno senza bagnare lo stoppino e fermandoci leggermente al di sotto di esso.
La candela è così pronta!
Non resta che accenderla e godere della fiamma flebile e costante.
Nel caso aveste a disposizione delle vecchie candele inutilizzabili, potreste sciogliere, all'interno del mandarino, la cera inutilizzata.

Continua la lettura
47

Se voi voleste impreziosire la candela "vergine", potreste utilizzare dei chiodi di garofano per creare un decoro sul bordo esterno dell'agrume o con un punteruolo.
Anche un bordo più alto rispetto allo stelo e seghettato, basta per rendere unico il nostro progetto.
Chi, invece, è abile nell'incisione potrebbe decidere di sfruttare l'altra metà del frutto per creare un "cappello" rintagliato, facendo attenzione a lasciare aperta la parte alta del coperchio per far fuoriuscire il fumo.

57

Quando accendete queste candele fate bene attenzione a non pozizionarle vicino a superfici infiammabili.
Assicuratevi che non ci sia possibilità che l'olio fuoriesca, incendiando la candela stessa per prima, facendo in modo che il lumino sia in piano e tenete d'occhio la fiamma.
Dopo l'utilizzo arieggiate l'ambiente, perché l'anidride carbonica, così accumulata, è nociva per l'essere umano.

67

Deliziatevi a realizzare tutte le candele che desiderate con gli agrumi a vostra disposizione, così da avere ogni volta una candela che sprigiona un odore diverso, e buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere a mano i bicchieri

Bricolage

Come essiccare la zucca lagenaria

Bricolage

Come Adobbare Una Candela Con Raso E Perline

Bricolage

Come realizzare delle rose di Natale profumate con le bucce d'arancia

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come fare una lampada con la caffettiera

Bricolage

Come fare dei fiori con la pasta di mais

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse