Come Creare Dei Lumini Portacandele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare degli oggetti particolari ed originali con le proprie mani è un ottimo passatempo dai mille vantaggi. In primo luogo, creare oggetti a mano consente un buon risparmio economico: di certo il fai da te è molto meno costoso dell'acquistare prodotti già confezionati nei negozi. In secondo luogo, il fai da te stimola la fantasia e la creatività. Infine, naturalmente, creare gli oggetti a mano permette di personalizzarli e di arredare la propria casa con degli oggetti creati in base ai propri gusti, al proprio stile ed in base allo stile del proprio arredamento domestico. Creare a mano è anche un buon modo per fare bellissimi regali agli amici ed ai parenti spendendo poco e facendo ugualmente una splendida figura: creare un oggetto per una persona cara vuol dire aver pensato a lui o lei, lavorando con le proprie mani e le proprie capacità ed abilità manuali per creare un regalo personalizzato ed unico al mondo. Se vi piace arredare la vostra casa con il fai da te, ecco una bella guida che vi piacerà. Questa breve e semplice guida vi indicherà come creare dei carinissimi ed eleganti lumini portacandele. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Vasetto di vetro (ad esempio barattoli da cucina)
  • Pittura bianca
  • Pittura grigia
  • Colla a caldo
  • Colla vinlica
  • Nastro in tulle
  • Paglietta
36

Iniziate a creare i vostri lumini portacandele con il prendere il vasetto in vetro e con la tempera grigia, diluita in un po' d'acqua. Iniziate a spennellare tutto il vasetto, fino a farlo diventare completamente grigio, e lasciate asciugare per circa una mezz'ora. Nel frattempo, iniziate a scaldare la colla a caldo.

46

Quando la colla a caldo sarà pronta all'uso, prendete una superficie liscia orizzontale, come uno specchietto o un vetro. Prendendo la colla a caldo iniziate a scrivere la parola desiderata sulla superficie, (per esempio "Love" o "Home"), dopo ciò lasciate asciugare. Non ci vorrà molto, la colla a caldo asciuga molto in fretta.

Continua la lettura
56

Quando la scritta sarà asciutta completamente, staccatela dalla superficie su cui avete scritto e con un po' di colla vinilica iniziate ad attaccare la scritta sul vasetto precedentemente pitturato in grigio. Lasciate asciugare. Quando la scritta sarà perfettamente salda al vasetto ripassatela con la tempera grigia, e dopo aver fatto asciugare quest'ultima, fate delle piccole sfumature con la tempera bianca. Ovviamente lasciate asciugare.

66

Infine per decorare il vostro lumino portacandele, intrecciate il nastro di tulle con il filo di paglietta e legatelo intorno al bordo dove prima si avvitava il tappo del barattolo. Rifinite con una piccola asola... Ed avete finito! Il vostro lumino portacandele è pronto! Se lo sfondo grigio non vi piace, potrete sempre sostituirlo con un altro colore. Potrete realizzare tanti lumini portacandele di colori diversi e con diverse scritte (ad esempio: Home Sweet Home!) e regalarli agli amici oppure esporli su un davanzale. I lumini portacandele, illuminati con il buio della sera, saranno romantici e raffinati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei lumini ornamentali con i mandarini

Bricolage

Come recuperare un portacandele bruciato

Bricolage

Come fare delle lanterne portacandele

Bricolage

Come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia

Bricolage

come costruire un portacandele con le cannucce

Bricolage

Come Decorare I Portacandele

Bricolage

Come realizzare un portacandele con un una bottiglia di vetro

Bricolage

Come fare dei portacandele con i bicchieri