Come creare dei magneti da frigo con tappi di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Senza dubbio il riciclo creativo porta a riutilizzare in modo utile, fantasioso, un po' bizzarro, ma sempre divertente, molti oggetti e materiali che altrimenti finirebbero nella pattumiera.
Sono molte le idee di riciclo per esempio legate ai tappi di plastica che chiudono tante delle bibite che bevete ogni giorno. I tappi di plastica possono diventare, per esempio, delle tovagliette per la prima colazione, accuratamente incollati uno accanto all'altro; possono diventare degli originali rivestimenti di tanti oggetti di uso comune. Oggi vogliamo spiegarvi, attraverso i passi di questa guida, come creare dei magneti da frigo con tappi di plastica.

26

Occorrente

  • Tappi di plastica colorati, colla vinilica trasparente, magneti a misura, tappi di sughero, taglierino, glitter e decorazioni a fantasia
36

I tappi di plastica potete quindi recuperarli da quelli che vi rimangono delle vostre bibite oppure acquistarli presso qualsiasi negozio di prodotti per la casa o di bricolage dove, troverete anche i magneti che vi serviranno per attaccarli al frigo e anche la colla trasparente vinilica. Naturalmente
quando andrete ad acquistare i magneti, portatevi come campione un tappo, in quanto le calamite dovranno alloggiare bene dentro il tappo. I tappi di plastica li potrete scegliere anche a tinta unita, in modo da creare faccine o dei magneti da frigo a tema: per le feste natalizie, per Halloween, per Carnevale, per San Valentino così da ravvivare la vostra cucina.

46

Prima di iniziare, mettete dei guanti in lattice per evitare di sporcavi con la colla vinilica, la quale è preferibile che sia trasparente in modo che le eventuali sbavature non siano visibili.
Vi servirà uno spessore per fare in modo che i magneti siano a livello del bordo dei tappi. Uno dei materiali che meglio si presta è il sughero. Basta tagliare con un taglierino i tappi di sughero a rondelle, aventi la stessa circonferenza e anche lo stesso spessore dei magneti, in modo che siano livellati. Applicate quindi una piccola quantità di colla vinilica trasparente sul fondo del tappo e adagiate lo strato di sughero, facendo una leggera pressione affinché si attacchi bene.

Continua la lettura
56

Lasciate asciugare per circa 20 minuti e, dopo applicate un nuovo stato di colla per attaccare anche i magneti. Lasciate asciugare con la stessa tempistica anche i magneti e il vostro lavoro è terminato.
Naturalmente potete anche ornare e arricchire i vostri magneti sul frigo come meglio credete. Per esempio colorandoli con i colori indelebili, creando occhi e bocca, oppure incollando sulla superficie dei tappi altri oggetti o semplicemente ricoprendoli di glitter. Li userete in ogni caso per lasciare i vostri messaggi attaccati al frigo o semplicemente come simpatico ornamento.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come trasformare un incasso da frigo in dispensa

Casa

Come Bloccare Le Perdite D'Acqua Del Vostro Frigo

Casa

Come ottimizzare il rendimento del frigo

Casa

Come decorare un frigo vintage

Casa

Come creare simpatici appendini con tappi di sughero

Casa

Casa

Come realizzare ganci appendiabiti con tappi di sughero

Casa

Come creare sottopiatti con tappi di sughero