Come Creare Dei Morbidi Cubi Sonori In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri figli o nipoti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare dei morbidi cubi sonori utilizzando del feltro. Sono dei cubi morbidi, colorati e sonori, realizzati in feltro colorato, riempiti di ovatta da imbottitura e con dentro un campanellino che fa divertire i bambini mentre ci giocano. Inoltre li potremo personalizzare a nostro piacimento per dare ai bambini qualcosa di veramente originale.

26

Occorrente

  • Feltro colorato
  • Pannolenci colorato
  • Forbici
  • Filo perlè n.8 in vari colori
  • Ovatta da imbottitura
  • Campanellini
36

Ritagliamo dal feltro 6 quadrati di 12 centimetri di lato.
Ritagliamo dal pannolenci le sagome che vogliamo mettere su ogni lato del cubo. Nel nostro esempio abbiamo inserito della frutta, ma possiamo mettere semplicemente dei cerchi colorati (ritagliando un cerchio nei diversi colori di pannolenci disegnandolo seguendo il bordo di un bicchiere) oppure dei triangoli, dei quadrati, i numeri, insomma qui entra in gioco la nostra fantasia.

46

Ora utilizzando il filo perlè dobbiamo cucire le sagome scelte sul quadrato di feltro. È molto consigliato non fare punti lunghi ma piccoli punti regolari. Ci metteremo un po' più tempo ma verrà un lavoro molto più bello. Noi abbiamo usato volutamente filo in contrasto ma se preferiamo possiamo utilizzare del filo in tinta.
Quando le sei facce del cubo saranno pronte potremo cominciare ad assemblare il cubo.
Uniamo due facce del cubo utilizzando il punto festone.

Continua la lettura
56

Poi uniamo un altro lato e poi via via tutti gli altri lati fino ad ottenere il risultato riportato nell'immagine allegata a questo passaggio.
Ora uniamo i lati per chiudere il cubo (per il momento otterremo praticamente una scatola).
Prima di chiudere l'ultimo lato riempiamo il cubo con l'ovatta da imbottitura e inseriamo nel mezzo un campanellino.
Adesso siamo pronti per chiudere l'ultimo lato del cubo.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare dei morbidi cubi sonori utilizzando del feltro. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un libro sensoriale in feltro

Altri Hobby

Come fare delle graffette con cuore in feltro

Altri Hobby

Come fare un cerchietto in feltro

Altri Hobby

Come realizzare dei fermagli in feltro

Altri Hobby

Come realizzare una girandola in feltro

Altri Hobby

Come fare delle babbucce in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Come fare una bomboniera in feltro