Come Creare Dei Piccoli Pavoni Mobili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri figli o nipoti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare dei bellissimi pavoni mobili.

26

Occorrente

  • Uova decorative
  • perline
  • piume di marabù
  • colla a caldo
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • filo elastico
  • stecchini di legno
  • occhi mobili
  • matita
  • recipiente
  • colori acrilici
  • pennelli
  • colla vinilica
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo pavone. Per cominciare, prendiamo delle uova decorative e coloriamole con un colore acrilico chiaro a nostro gusto e facciamo asciugare. Dopodichè, spennelliamo con cura tutte le uova colorate, con una mano leggera di colla, così da applicare in modo uniforme su tutta la superficie delle uova, le perline trasparenti. Le perline vanno versate dentro un recipiente, e poi le uova da decorare, vanno immerse e ricoperte del tutto con tali perline. Dopo aver fatto ciò, per fare le braccia e la gambe dei piccoli pavoni, ritagliamo delle strisce di cartoncino colorato.

46

Occorre ricavare 4 strisce di cartoncino per ogni pavone da creare. Le strisce di cartoncino colorato, di circa 1 cm di spessore, vanno piegate a forma di piccole fisarmoniche, e poi vanno incollate al posto delle braccia e delle gambe, con un po' di colla a caldo, sull'ultima piegatura, e lasciamo asciugare bene. Quindi proseguiamo il lavoro, fissando sulle uova colorate le gambe e le braccia, e rifinendo il tutto, con pezzi di piume colorate sulle estremità degli arti.

Continua la lettura
56

Per completare, dopo aver applicato i vari elementi del corpo, fissiamo sul retro delle uova, varie piume di marabù colorate, alternando colori diversi, così da formare le piume dei piccoli pavoni decorativi. Infine, rifiniamo i particolari dei vari soggetti decorativi, ricavando la sagoma dei piccoli becchi dal cartoncino arancio, e incollandoli sul viso.
Poi incolliamo in posizione gli occhi mobili, e infine in cima ad ogni animaletto, fissiamo uno stuzzichino con del filo elastico, per poterli appendere dove desideriamo.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare dei bellissimi pavoni con i quali potremo far giocare i nostri figli o nipoti. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil

Altri Hobby

Come decorare il legno con la tecnica shabby-chic

Altri Hobby

Come realizzare tavolo e sedie per la casa delle bambole

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come dipingere un armadio di melamina

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come decorare dei comodini con la stoffa

Altri Hobby

Consigli e trucchi per decapare