Come creare dei piolini per il cribbage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I giochi di società, sono delle particolari tipologie di gioco, che prevedono la partecipazione di due o più persone. Esistono moltissimi tipi di giochi differenti e ognuno di questi è costituito da appositi strumenti per il gioco, come ad esempio: i dadi, un tabellone di gioco, le pedine, varie carte, ecc. Tuttavia potrebbe capitare che con l'utilizzo, alcuni di questi componenti possano rompersi o perdersi e questo potrebbe compromettere l'utilizzo del gioco. In questi casi, generalmente, preferiamo buttare il nostro vecchi gioco per acquistarne uno nuovo, spendendo il alcuni casi cifre elevate. In alternativa, seguendo le moltissime guide che troveremo con molta facilità su internet, potremo provare a realizzare con le nostre mani, tutti i pezzi che si sono rotti o che sono stati persi. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente degli utilissimi piolini per poter giocare a Cribbage.

25

Occorrente

  • stuzzicadenti, colori, scotch.
  • stuzzicadenti, fimo.
  • stuzzicadenti, fogli di compensato, seghetto.
35

Cribbage è un particolarissimo gioco di società di origine anglosassone che si gioca con un mazzo normale da 52 carte, un'apposita tavola segnapunti e i piolini. Se siamo interessati a questo bellissimo gioco, potremo trovare facilmente su internet delle guide che ci illustrino tutti i regolamenti e le varianti, per poterlo giocare alla perfezione. In questa guida invece cercheremo di capire come fare per realizzare i piolini, in questo modo non dovremo preoccuparci se gli abbiamo persi. Inoltre in questo modo potremo personalizzarli a nostro piacimento.

45

Per iniziare la realizzazione dei nostri piolini da Cribbage, non dovremo fare altro che recuperare degli stuzzicadenti. A questo punto tagliamo ognuno degli stuzzicadenti a metà, in modo da creare due omini segnapunti. A questo punto potremo semplicemente colorare le estremità degli stuzzicadenti con colori differenti, o in alternativa potremo rivestirli con dello scotch colorato, in modo da renderli tutti differenti. Questo è un modo molto semplice per sostituire le nostre pedine di Cribbage, ma potremo scegliere di realizzare delle personalizzazioni ancora più complesse.

Continua la lettura
55

Per farlo dovremo recuperare della semplice pasta di fimo e con questa potremo o creare delle piccole sfera che successivamente andremo ad incollare sull'estremità di ogni stuzzicadenti, o se siamo proprio bravi potremo addirittura, con molta calma e pazienza realizzare delle piccole sculture. Un altro modo potrebbe essere quello di utilizzare dei fogli di compensato, disegnarci sopra la forma che più ci piace e ritagliarla con un seghetto. Infine non dovremo fare altro che incollare la forma appena ritagliata sul nostro stuzzicadenti per poter ottenere un bellissimo piolino da Cribbage.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili