Come creare dei poster per abbellire la camera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualsiasi ambiente domestico, per essere accogliente, necessita non solo di essere ordinato e pulito, ma anche e soprattutto personalizzato in base a chi ci abita. Questo discorso vale in modo particolare per la camera da letto: in questa stanza, infatti, si trascorre molto del proprio tempo, per dormire, leggere, studiare o rilassarsi. Ecco quindi che si rende necessario scegliere l'arredamento adatto, il colore delle pareti ed eventuali oggetti che consentano di personalizzarla in base al proprio stile e carattere. A questo proposito, con i passaggi seguenti ci occuperemo di illustrarvi alcuni metodi che vi permetteranno di abbellire la vostra camera e, in particolare, vedremo come si possono creare dei poster originali e personalizzati.

27

Occorrente

  • fotografie
  • Cartoncino
  • Stampante
  • Colori
  • Tessuti, bottini, oggetti di riciclo
  • Immagini
37

Il poster che maggiormente ci rappresenta è di sicuro quello che ritrae noi stessi: una fotografia scattata mentre facciamo qualcosa che ci piace o che ci ritrae in compagnia della persona che amiamo, della nostra famiglia o del nostro animale domestico è senza dubbio la scelta migliore. Ci basterà semplicemente farla stampare come gigantografia e appenderla in una parete. Qualora le fotografie che ci piacciono fossero più di una, possiamo creare un collage, magari utilizzando degli appositi software, e farlo stampare in formato poster.

47

Un'alternativa che da sempre attrae soprattutto i più giovani è quella di abbellire la propria camera con i poster dei propri idoli, siano essi cantanti, attori o campioni dello sport. In questo caso possiamo acquistare dei poster già pronti, ma anche Internet ci può aiutare molto nel reperire delle immagini particolari che potremmo stampare e utilizzare come poster. Un'idea carina è quella di stampare più immagini del nostro idolo e realizzare noi stessi il poster: ci basterà procurarci un cartoncino di grandi dimensioni e incollati sopra le immagini; il tutto possiamo corredarlo con eventuali disegni e citazioni.

Continua la lettura
57

Infine, un'altra possibilità consiste nel disegnare noi stessi un quadro. Se abbiamo un buon estro artistico, ci basterà munirci di tutto il materiale necessario (matite, pennarelli, tempere, colori a olio...) e dipingere ciò che in quel momento ci ispira: porrebbe essere un ritratto, un paesaggio o semplicemente un'immagine astratta. In alternativa, potete realizzare dei poster utilizzando scampoli di stoffe, bottoni o qualsiasi materiale di riciclo: in questo modo la vostra stanza vi apparirà di sicuro bella, accogliente e personalizzata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come foderare una porta con un poster

Casa

Come abbellire la testiera del letto

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Casa

10 idee per decorare la camera da letto

Casa

Come decorare la propria camera

Casa

Come abbellire il muro esterno di casa

Casa

Come costruire una camera oscura

Casa

Come mettere in ordine la camera dei bambini