come creare dei Profumatori per armadi in pasta di borotalco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tenere profumati e puliti i propri vestiti è cosa piuttosto comune, ogni giorno si cerca il modo migliore per avere i propri capi puliti e ordinati, e soprattutto tenerli custoditi negli armadi sapendo che anche se aspettate molto tempo prima di indossarli nuovamente, questi saranno ancora belli che profumati. Finalmente sta arrivando l’estate e cappotti di lana, piumini e stivali lasciano il posto giubbini in cotone, freschi vestitini di lino e sandali. Si arieggiano cassetti, armadi e scarpiere e i colori ritornano a rallegrare le nostre giornate. In questa occasione anche i vecchi antitarme sono sostituiti con nuovi profumatori dalle fragranze delicate. Avete mai pensato che potreste crearli con le vostre mani? In questa guida vi spiegherò come fare una pasta di borotalco che vi permetterà di ottenere dei simpatici profumatori che odoreranno di pulito tutta la vostra biancheria. Vediamo quindi come creare dei procuratori per armadi attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera e scopriamolo.

27

Occorrente

  • Borotalco
  • Colla vinilica
  • Un cucchiaio
  • Un recipiente
  • Bicchieri di plastica
  • Colori acrilici
  • Essenze profumate
  • Formine in silicone
37

In un recipiente di plastica, vi consiglio con i bordi abbastanza alti, versate circa 100 gr. Di borotalco con una cucchiaiata di vinavil, poi ne aggiungeremo dell’altra. Cominciate mescolare con un dito girando tipo impastatrice, finché il borotalco non diventa un tutt'uno con la colla ottenendo una sorta di pappetta. Se è troppo liquida regolate la consistenza con del borotalco, viceversa aggiungete dell'altra colla.

47

Aggiungete ora l’essenza che preferite, circa mezza boccetta. La quantità dipende da quanto voi preferite siano intensi i vostri profumatori. Continuate ad impastare il tutto finché non otterrete una pasta appiccicosa, quando si otterrà tale consistenza toglietela dal contenitore e adagiatela su un piano di lavoro, dove avrete precedentemente versato del borotalco, in modo tale che l'impasto non si attacchi. Quindi continuate ad impastare fino a quando risulta liscia e si stacca facilmente dalle mani..

Continua la lettura
57

Ora aggiungete il colore acrilico, quello che più vi piace, e impastate ancora. In questa fase potreste avere la necessità di aggiungere altro borotalco. Ottenuto un composto morbido e non più molto appiccicoso la vostra pasta di borotalco è finita. Vi consiglio di lavare sia le mani sia il vostro piano da loro, per eliminare tutta i residui che vi saranno rimasti attaccati.

67

Adesso prendere le vostre formine e sporcate l’interno con il borotalco, potrete usare sia quelle in silicone per i dolci oppure quelle per fare i cubetti di ghiaccio. Se desiderate forme più grandi usate quelle dei muffin. Prendete un pezzo della vostro impasto e lavoratelo un po', facendo attenzione spolverare di borotalco anche le vostre mani, eviteranno così che col calore delle mani diventi nuovamente appiccicoso. Inseritelo con delicatezza all'interno della formina, lisciando per bene aiutandovi eventualmente con una spatola, quello che sarà il retro del vostro profumatore. Riempite allo stesso modo le altre forme con il rimanente della pasta e lasciatele riposare per circa 2 giorni. Passato il tempo necessario si staccheranno facilmente dal silicone e saranno pronte per profumare i vostri armadi.
Realizzare dei procuratori per armadi non è poi così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente, donando così ai vostri capi d'abbigliamento un profumo come di pulito appena lavato. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per impastare sul piano di lavoro usate un foglio rettangolare di silicone su di esso la colla vi si appiccica meno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rimuovere il cigolio di alcuni tipi di scarpe

Casa

Come deodorare la casa in modo naturale

Casa

Come togliere una macchia di unto dai vestiti

Materiali e Attrezzi

Come realizzare uno stucco fatto in casa

Materiali e Attrezzi

Come pulire il legno grezzo

Altri Hobby

5 modi per fare lo slime

Cucito

Come togliere macchie di catrame dal costume da bagno

Bricolage

Come creare gli stampi per cornici