Come creare dei regali di Natale con i vasetti di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando la preoccupazione di scegliere il regalo migliore per i nostri amici o parenti ci assale, possiamo prendere in considerazione l'idea di creare noi stessi, con le nostre mani, quel che vorremmo realizzare. Doneremo così qualcosa che, oltre ad essere unico ed irripetibile, parlerà di noi più di ogni altro oggetto commerciale. Con degli insospettabili e comunissimi accessori come i vasetti di vetro, per esempio, è possibile creare regali di Natale tanto semplici quanto apprezzabili.

26

Porta candele di vetro

I vasetti di vetro più indicati per creare un porta candele sono quelli di dimensioni abbastanza grandi. Dopo averli accuratamente lavati ed asportato del tutto l'etichetta, è possibile decorarli in svariati modi. Il vetro può essere dipinto con appositi colori per vetro oppure, se preferiamo avvalerci di disegni già fatti, è possibile applicare le nostre immagini preferite con la tecnica del decoupage su vetro. Dopo aver scelto la decorazione che preferiamo, potremo circondare l'estremità del vasetto con un nastrino colorato, ed al porta candele non mancherà altro che una piccola candela profumata al suo interno.

36

Porta sali da bagno

Riempire i vasetti con sali da bagno colorati è un'altra valida alternativa per ottenere un oggetto grazioso ed accattivante. In questo caso è opportuno chiudere il vaso con un adeguato tappo di sughero, o ricoprire il metallico tappo originale con un'elegante stoffa. Potremo anche decorare l'esterno con una piccola etichetta artistica, che reciti il nome della persona a cui dedicheremo il regalo. Un fine nastrino fissato intorno all'estremità darà alla creazione un ulteriore tocco di eleganza.

Continua la lettura
46

Porta spezie

I vasetti si rivelano particolarmente adatti anche a contenere spezie ed erbe aromatiche. In questo caso, la miglior cosa da fare sarà impreziosire ogni contenitore con delle etichette in stile anticato e scrivere su di esse, con un'elegante calligrafia, il nome della spezia che contiene. Per decorare ulteriormente l'oggetto possiamo applicare una striscia di stoffa colorata lungo i bordi, fissata con la colla a caldo, oppure carta velina o semplici nastrini. Il tutto, anche in questo caso, andrà chiuso con un tappo di sughero.

56

Porta fiori

Decorando a nostro piacimento un vasetto di dimensioni medie, per esempio con l'ausilio di stoffe ricamate da fissare intorno, possiamo ottenere anche un simpatico contenitore per fiori recisi o per fiori finti. A questo proposito tornano utili decorazioni dalle caratteristiche campagnole e semplici quali bottoni, fiocchi, treccine di paglia, piccoli fiori finti e così via, da fissare sul vetro con la colla a caldo. Dando spazio alla fantasia ed alla creatività, ogni anonimo vasetto di vetro può trasformarsi in un oggetto personale e grazioso.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Regali gastronomici fai da te per il Natale

Casa

Come apparecchiare la tavola per il pranzo di Natale

Casa

Come costruire un portacandele con un barattolo di vetro

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Casa

Come decorare un albero di Natale

Casa

Come illuminare l'albero di Natale

Casa

Come decorare un camino per Natale

Casa

Come fare un albero di natale elegante