Come creare dei sassi colorati

Tramite: O2O 17/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I sassi colorati vengono utilizzati principalmente a scopo decorativo sia all'interno che all'esterno delle abitazioni. Nei negozi per la casa se ne possono trovare di diversi colori, dimensioni e forme a dei costi relativamente bassi; tuttavia, si possono realizzarli tranquillamente anche a casa impiegando dei colori a tempera e della vernice trasparente. Per quanto riguarda invece la materia prima, ovvero i sassi, basta fare una brevissima passeggiata su una spiaggia e raccogliere quelli che più ci piacciono. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come creare dei sassi colorati.

27

Occorrente

  • sassi
  • colori a tempera
  • vernice trasparente
37

Innanzitutto dovete procurarvi dei sassi, scegliendo possibilmente quelli ben levigati e lisci. Come già accennato, il posto migliore per effettuare questa ricerca è senz'altro la spiaggia, oppure lungo il letto di un fiume, scegliendo quelli di diversi colori e forme, in maniera tale da poter variare il più possibile la collezione e gli oggetti che desiderate realizzare.

47

A questo punto dovrete ripulire per bene i sassi dai residui di sabbia, lavandoli con dell'acqua in un lavandino, quindi farli asciugare. Successivamente, prendete un vecchio giornale e stendetelo sul piano di lavoro, in modo da non macchiarlo durante la colorazione, quindi passate a preparare i colori a tempera, mettendoli dentro delle vaschette e aggiungendo un po' d'acqua facendo attenzione che ad ogni vaschetta corrisponda un colore.

Continua la lettura
57

A questo punto, utilizzando un pennello piccolo e morbido, potrete iniziare la decorazione dei vostri sassi. Non sarà necessario che ricopriate tutta la superficie del sasso, bensì potrete semplicemente notare che basteranno poche linee per creare dei sassi pittoreschi; quindi, con cerchi, curve e triangoli, potrete realizzare tantissimi motivi diversi. Ovviamente, il colore verrà assorbito dai sassi, quindi per velocizzare la fase relativa all'asciugatura potrete utilizzare un phone. Infine, potrete dipingere tutta la superficie con una vernice trasparente per conferire un tocco in più ai sassi.

67

Un'ulteriore idea piuttosto originale consiste nel realizzare dei simpatici e diversi animaletti da poter posizionare nei vari angoli del vostro giardino, o semplicemente all'interno dei vasi delle vostre piante. Per poter realizzare questa particolare decorazione, dovrete scegliere dei sassi piatti e larghi, colorandoli poi a seconda dell'animale che avete intenzione di realizzare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni con i sassi

Bricolage

Come fare dei fermacarte con i sassi

Bricolage

Come creare dei piccoli oggetti con i sassi

Bricolage

Come dipingere i sassi: villaggio di case

Bricolage

Come creare una cornice con i sassi

Bricolage

Come Realizzare Delle Pecorelle Per Il Presepe Con Dei Sassi

Bricolage

Come fare dei ciondoli con i sassi

Bricolage

Come fare un vaso di fiori con i sassi