Come creare dei simpatici birilli- animaletto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non è sempre facile realizzare degli originali giochi con cui divertirci e fare divertire i nostri piccoli. Ma non è nemmeno il caso di spendere molti soldi, quando basta fantasia e sapere riciclare qualche materiale usato in casa per ottenere dei simpatici giochi. Ad esempio per creare dei birilli - animaletto di cartapesta, è sufficiente poco e basta poi una pallina e due persone che giocano, per divertirsi e trascorrere simpaticamente qualche serata con gli amici. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • pentola
  • colla da tappezziere
  • mestolo
  • acqua
  • giocatori
  • pallina
  • bottiglie di plastica
  • lacca colorata
  • pennelli
  • coltello
  • mastice
  • panno
36

Innanzi tutto possiamo riciclare qualche bottiglia di plastica, che conteneva acqua e della cartapesta. Strappiamo dei fogli di giornale in piccoli pezzi e mettiamoli in ammollo in una pentola che porteremo ad ebollizione. Quindi dopo avere dato il tempo alla carta di raffreddarsi, asciugamola con dei panni. Impastiamola e dopo averne staccato un pezzo mescoliamola con della colla, che usano i tappezzieri. Realizziamo una piccola palla, che fungerà da testa del primo degli animaletti. Fissiamo la pallina di carta al collo di una delle bottiglie, proseguendo nella stessa maniera per ogni birillo - animaletto da creare. Stendiamo quindi delle lacche colorate su tutti i corpi degli animaletti- birilli.

46

Il capo del birillo - tigre avrà due buchi per gli occhi, che realizzeremo con piccole palline di carta, lo stesso vale per le sue orecchie ed il naso. Un bel colore arancio con venature nere completerà l'animaletto. L'orso avrà le orecchie più voluminose della tigre e lo coloreremo di marrone, mentre alla scimmia faremo un viso più grande e la coloreremo di marrone più e meno scuro.

Continua la lettura
56

Procediamo in questo modo, finché avremo realizzato 9 animaletti-birilli, lasciamoli asciugare molto bene e continuiamo a nostro piacere con ulteriori decorazioni. Disponiamo sopra il pavimento o comunque una superficie piana i birilli formando un rombo. Formiamo le squadre, composte dallo stesso numero di giocatori e decidiamo chi fa l'arbitro. A turno i giocatori delle due squadre tireranno la pallina sui birilli e chi ne avrà fatto cadere la quantità più grande con meno lanci, sarà il vincitore. Meglio se sono fatti cadere tutti insieme i birilli, a cui verrà attribuito un punto per uno.

66

La realizzazione dei birilli-animaletto è facile e divertente, oltre che personalizzata, il numero dei personaggi sono infiniti e possiamo anche inventarne di nuovi. Il gioco in seguito ci farà trascorrere piacevoli momenti con la famiglia e sarà di sicuro divertimento per grandi e piccini. Perché non provare?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Altri Hobby

Scherzi simpatici da fare agli sposi il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come giocare a bowling

Altri Hobby

Come fare un bowling di Halloween

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come intagliare animaletti di legno

Altri Hobby

Realizzare segnaposto in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un orsacchiotto con gli stracci