Come creare dei simpatici sacchetti natalizi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chissà perché appena termina la stagione estiva, si comincia a pensare alle festività natalizie ed immediatamente si fa a gara per inventarsi mille idee per rendere ogni anno il Natale più particolare. Tutti gli istanti di questa festività sono molto belli, ma quello che incanta in assoluto, è l'attimo dell'apertura dei doni sotto l'albero. È un momento magico sia per adulti che per bambini, per renderlo ancor più emozionante si potrebbe creare qualcosa di originale in cui mettere i regali senza incartarli con la solita carta da regalo. Per questo motivo, nei passaggi seguenti, vi daremo dei consigli su come creare dei simpatici sacchetti natalizi di varie dimensioni dove collocare i regali da donare a parenti ed amici.

26

Occorrente

  • stoffa rossa
  • scozzese
  • feltro rosso, nero, verde
  • colla per tessuti
  • forbici
  • nastro rosso e verde
36

A parte l'originalità di questa fantastica idea, è anche esteticamente gradevole vedere sotto l'albero tanti sacchetti decorati al posto dei soliti pacchi incartati con la carta da regalo natalizia. Precisiamo subito che per cucire il sacchetto, non sono necessarie grandi esperienze da sarta, ma solo un poco di pazienza. Procuratevi in un negozio di tessuti degli scampoli di stoffa, su un piano di lavoro appoggiate un pezzo della vostra stoffa della dimensione del sacchetto che volete realizzare e sempre di forma rettangolare. Piegate la stoffa e cucite i due lati rimasti aperti sul rovescio del lavoro. Se non volete perdere tempo, usate invece dell'ago e del cotone, la colla per indumenti che risulterà ottima e resiste anche ai lavaggi.

46

Proseguite creando un orlo con puntini invisibili sull'apertura del sacchetto rivoltando circa 4 centimetri di stoffa, ma potete sempre farlo con della colla per indumenti per ottimizzare il tempo di lavoro. Successivamente rivoltate il sacchetto, ormai pronto e, con il feltro bianco, formate degli omini di neve con gli occhietti neri, la bocca zigrinata e magari un cappellino verde ed un naso color carota. Assemblate i pezzi nel mezzo del sacchetto e attaccateli ad esso con la colla per tessuti. Giunti in questa fase il vostro sacchetto sarà pronto per contenere il regalo che dovrete inserire al suo interno per poi chiudere il tutto con un bel nastro rosso.

Continua la lettura
56

Se invece volete creare dei piccoli sacchetti di iuta per regalare degli oggetti di dimensioni ridotte, eseguite lo stesso procedimento usando meno stoffa ed aiutandovi sempre con la colla per tessuti. Un'idea per abbellire l'apertura del sacchetto è quella di chiuderlo prima con il nastro rosso, è poi tirare alcuni fili di iuta per formare una specie di frangetta. Anche i sacchetti di iuta, possono essere abbelliti con pupazzetti di feltro creati da voi o anche con nastrini rossi o verdi. Come avete potuto leggere nella presente guida, il lavoro da compiere non è particolarmente complicato e permetterà a chiunque di creare dei simpatici sacchetti natalizi con estrema facilità. Se lo riterrete opportuno, potreste coinvolgere i vostri bambini nella realizzazione delle decorazione dei sacchetti, sicuramente si divertiranno moltissimo ad aiutarvi e non vedranno l'ora di mostrare la loro creazione alla fortunata persona destinataria del regalo, che non solo sarà contenta del contenuto del sacchetto, ma resterà sorpresa soprattutto dalla bellezza del sacchetto stesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come trasformare le impronte delle mani in simpatici animali

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Bricolage

Come fare sottobicchieri natalizi

Bricolage

Come fare i sottopiatti natalizi

Bricolage

Come Decorare Vecchie Lampadine Con Motivi Natalizi

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage