Come Creare Dei Topolini Di Stoffa Per La Casa

Tramite: O2O 09/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono molto appassionati del metodo del fai da te, a capire come poter creare, con le proprie mani, dei simpatici e divertenti topolini, per la propria casa. Per tutti coloro che decideranno di leggere la nostra guida, semplice e veloce, dovranno sapere che in essa troveranno, tutte le istruzioni necessarie per poter realizzare un simpatico lavoro di cucito, che consiste nel creare dei topolini di stoffa, che possono avere tanti usi in casa. Provare per credere! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • stoffa
  • forbici
  • ago
  • filo
  • foglio di carta
  • imbottitura
37

La prima cosa che dobbiamo fare, per iniziare il nostro lavoro, è quella di disegnare le sagome dei topini su un foglio di carta, che poi andremo a ritagliare, con l'aiuto di forbici. Subito dopo dobbiamo quindi procedere a tagliare per bene la stoffa. A questo punto, dobbiamo anche tagliare il tutto, cercando però di lasciare, il margine di cucitura. In genere noi consigliamo a tutti voi, di tagliare le orecchie con una stoffa di colore e materiale differente. Dopo che avremo fatto ciò, dobbiamo anche tentare di cucire il corpo del topo e poi passare a cucire anche le sue simpatiche orecchie.

47

Per far questo, dobbiamo prendere la base del topino, che abbiamo già tagliato sulla stoffa, che abbiamo messo in doppio, e successivamente, dobbiamo cercare di appoggiare sopra il corpo, del topino, appena cucito. A questo punto, dobbiamo prendere un pezzetto di cordoncino, di grosse dimensioni e che deve essere lungo almeno quanto la base del topino e d iniziamo a creare circa 2 nodi, alle due estremità. Lasciamo un nodo fuori e tutto il resto del cordoncino, deve essere infilalo nel corpo del topino. Cuciamo poi tutto intorno, ricordando di lasciare una piccola apertura. A questo punto iniziamo ad imbottire la piccola creazione, che abbiamo realizzato.

Continua la lettura
57

Successivamente, dopo aver creato ed imbottito il corpo del nostro topino, dobbiamo passare alla realizzazione delle sue orecchie. Naturalmente, per crearle dobbiamo inserire all'interno di essa tutta l'imbottitura che dovrà comunque essere pochissima e non esagerata. Successivamente, dobbiamo ripiegare i bordi all'interno e solo successivamente, dobbiamo chiudere il tutto con punto, che sia nascosto. Pieghiamo ora a metà e fissiamo il tutto con l'aiuto di qualche punto. In questo modo, le orecchie del topino, sono pronte per essere attaccate al corpo con dei punti nascosti. In poco tempo ed in poche mosse, avremo avuto la possibilità di creare, con le nostre mani, dei lavoro davvero unici e del tutto originali.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portatorte in stoffa

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come riciclare scampoli di stoffa

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come riutilizzare i ritagli di stoffa

Bricolage

Come Ritagliare Un Disegno Da Una Stoffa E Utilizzarlo Per Fare Decoupage

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa