Come creare speciali vasi portacandele di rete oro per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando la stagione invernale si avvicina, ecco che finalmente giunge anche il bellissimo periodo delle feste di Natale! Il Natale possiede sempre una particolare e speciale magia. Per festeggiare e celebrare il Natale in compagnia della propria famiglia e degli amici più cari non è bello solamente scegliere i regali e organizzare i pranzi e le cene con amici e parenti, ma anche iniziare a creare dei bellissimi oggetti decorativi, in maniera tale da rendere più bella la propria casa. La casa a Natale deve davvero splendere e per fare in modo che un appartamento luccichi e sia festoso è proprio il caso di creare a mano delle decorazioni speciali e uniche. Con questa guida, a tale proposito, vi proponiamo proprio un bellissimo e festivo tutorial che vi consentirà di imparare come creare dei favolosi vasi portacandele di rete oro per festeggiare il Natale. Creare questi speciali vasi portacandele di rete oro sarà davvero facile e divertente e renderanno la vostra casa un luogo magico e luminoso in cui festeggiare il Natale. Andiamo quindi a vedere, passo per passo in che modo procedere.

27

Occorrente

  • rete metallica a quadretti o a rettangoli
  • filo di ferro sottile
  • pinze per filo di ferro
  • oro spray
  • oggetti rigidi
37

Per iniziare a creare questi bellissimi vasi portacandele di rete oro è importante sapere che la rete metallica a quadretti è sicuramente più adatta alla realizzazione di forme semplici, in quanto risulta essere molto rigida; la rete esagonale, invece, è molto duttile e si presta molto bene per essere modellata con le mani intorno a una forma prestabilita. Detto questo, la prima cosa che dovrete fare per poter creare un portacandele a fazzoletto è quella di ritagliare un quadrato di 35 centimetri per lato di rete a quadretti. Successivamente, sarà necessario appoggiare al centro una bottiglia a base quadrata, quindi dovrete tirare verso l'alto prima i quattro angoli e poi i quattro punti intermedi tra un angolo e l'altro.

47

Il vaso portacandele di rete oro che alla base misurerà 8 centimetri, avrà un'altezza di circa 17 centimetri e una larghezza all'imboccatura di 17centimetri. L'ampiezza della base quadrata del vaso portacandele sarà quindi inversamente proporzionale all'altezza finale. Una volta che avrete ottenuto la forma desiderata per il vostro vaso, dovrete semplicemente spruzzare la vernice spray sulla rete.

Continua la lettura
57

Per poter creare un vaso portacandele dalla forma come quella di un fiore, dovrete invece ritagliare un rettangolo di 100 x 25 centimetri di rete a quadretti. A questo punto, procedete andando a piegare il rettangolo a fisarmonica con le pieghe di 7 centimetri l'una, quindi chiudete ad anello la striscia pieghettata passando il filo di ferro tra i fori corrispondenti, creando una forma a base di stella. Ora, con le mani, ammorbidite per bene le punte esterne trasformando la stella in fiore. Per finire, passate la vernice spray sulla rete. Come avrete capito, la realizzazione dei vasi portacandele in rete oro è davvero semplice: occorre solamente una buona manualità e tanta fantasia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come realizzare un porta vasi per mini stelle di Natale

Bricolage

Come fare delle lanterne portacandele

Bricolage

Come recuperare un portacandele bruciato

Bricolage

Come costruire un portacandele con le mollette di legno

Bricolage

Come realizzare pendagli e portacandele in vetro

Bricolage

Come costruire un portacandele con le biglie

Bricolage

Come fare dei portacandele in alluminio