Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La neve artificiale si presta a realizzare diversi progetti artigianali, sia a casa che a scuola. Può essere utilizzata per la decorazione di interni e di vetrine natalizie; serve a rendere realistici i video natalizi, se siete molto creativi! A questo scopo, può essere interessante ottenere una neve finta ma realistica, usando un prodotto a basso costo e facilmente reperibile: il sapone. Seppur la consistenza del sapone sia ovviamente diversa da quella della neve, esso rappresenta un ottima idea per realizzare paesaggi innevati o quadretti invernali; inoltre, è un prodotto realizzato senza procedimenti chimici, ideale per essere maneggiato senza rischi anche dai più piccoli. In questo articolo proveremo a spiegarvi come creare della finta neve usando il sapone. Iniziamo!

26

Occorrente

  • sapone solido
  • 1 grattugia
  • Glitter argentati
36

Procuratevi qualche panetto di sapone bianco, magari poco profumato, così che esso non si confonda con le altre fragranze della casa; non importa quale sapone vorrete utilizzare, purché sia di una consistenza abbastanza dura da ricavarne dei fiocchi e che sia, ovviamente, di clore bianco. In questo contesto Può andar bene anche il sapone da bucato. L'unico attrezzo di cui avrete bisogno sarà una semplice grattugia. Ricordate che non potrete più utilizzarla a scopi alimentari in seguito, quindi potreste acquistarne una a poco prezzo al supermercato. Se non avete tempo e voglia di grattugiare il sapone, anche le confezioni di sapone in scaglie possono garantire un effetto neve sufficientemente veritiero.

46

Per grattugiare il sapone, utilizzate una grattugia con i fori piccoli: grattugie di plastica vanno bene, ma più adatte sono sicuramente le grattugie metalliche. Una volte che avrete scelto la vostra grattugia, grattate il panetto di sapone fino ad ottenere la desiderata quantità di trucioli candidi. Cercate di non esercitare troppa pressione per non graffiarvi, e badate alla quantità di forza che intendete utilizzare per creare questi trucioli: più sfregherete più essi avranno una consistenza più solida e compatta. Alternate quindi trucioli di consistenza diversa per ottenere diversi effetti a seconda dell'idea che intendete realizzare.

Continua la lettura
56

A questo punto aggiungete, se volete, dei glitter argentati, magari se vorrete utilizzare la neve artificiale appena ottenuta per decorare un albero natalizio. Terminate gli ultimi preparativi, la neve artificiale è pronta per le vostre decorazioni. Potreste cospargerla sui davanzali o sulle mensole del camino, dove creerà un suggestivo effetto decorativo. Oppure cospargetela sul presepe o intorno all'albero di Natale, per simulare un' immacolata nevicata. Tenete sempre a mente che in realtà è solo sapone, quindi non utilizzate l'effetto neve in luoghi umidi o bagnati o in ambienti troppo caldi: in queste condizioni il sapone potrebbe sciogliersi vanificando così tutto il vostro lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I più creativi possono persino soffiarla verso gli attori improvvisati, servendosi di un ventilatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare la neve finta in casa

Bricolage

Come creare la neve artificiale con il sapone

Bricolage

Come fare una fetta di torta finta

Bricolage

Come realizzare finta schiuma

Bricolage

Come decorare con lo stencil finta pelle di serpente

Bricolage

Come creare una torta finta per tuo figlio

Bricolage

Bricolage

Come rivestire un tavolino in finta pelle