Come creare delle asole per bottoni con l'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La tecnica del lavoro a maglia ad uncinetto è oramai in uso in ogni parte del mondo, sia donne che uomini si dedicano con passione a creare dei capi di abbigliamento stupendi ed unici. Per realizzare alcune giacche particolari con chiusura a bottoni, occorre conoscere il modo di creare le asole ad uncinetto in modo perfetto e preciso. Se a che tu sei un appassionato di uncinetto e devi realizzare delle asole ad uncinetto è vuoi sapere come fare leggi con attenzione quanto spiegato in questa guida.

27

Occorrente

  • Conoscenza della lavorazione ad uncinetto
37

Se devi creare delle asole esterne al capo che hai creato, se per esempio si tratta di una giacca e vuoi creare un tipo di abbottonatura con asole tipo montgomery, devi essere misurare con un metro da sarta, ogni quanti centimetri vorresti creare la tua asola ed allora devi contare il numero di giri di lavorazione che ti servono per formare le asole alla stessa distanza, dunque durante la creazione della giacca ogni volta che arrivi alla parte aperta della metà del davanti fai 6-8 catenelle dipende da quanto tempo grande risulta essere il tuo bottone e poi chiudi ad arco nella primo giro di lavoro, continuando poi conta perfettamente il numero di giri e poi crea l'altra asola, ma questa volta la devi chiudere nel giro precedente del lavoro.

47

Se invece vuoi creare delle classiche asole devi sempre essere preciso nel contare e misurare perfettamente la distanza che dovranno avere le tue asole e di conseguenza dove a dad attaccare i tuoi bottoni. La misura della tua asola dovrà essere equivalente alla grandezza del bottone che andrai ad adottare per la tua giacca. Detto questo adesso devi iniziare a formare le classiche e asole, sempre nella parte della metà aperta alla fine del giro a 2 centimetri della fine del giro devi chiudere con un punto bassissimo un punto alla volta fino a quando non avrai raggiunto la misura del tuo bottone. Nell'altro giro invece non devi lavorare i punti che hai accavallano nel giro precedente e poi continua fino alla fine a lavorare in modo normale.

Continua la lettura
57

Puoi lasciare così semplicemente le tue asole, ma se invece vuoi avere un lavoro più ordinato e bello da vedere, devi fare un giro di punto basso tutto intorno all'Isola oppure se sai usare l'ago, puoi rifinire le tue asole a punto asola che non è un a fatto difficile da fare, basterà riempire l'ago con lo stesso filato che hai creato la giacca, ma se invece il tuo filo risulta molto grosso puoi procurarti del filato più ad ottime dello stesso colore del filato che hai adoperato per realizzare la tua giacca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna essere precisi con il numero delle maglie da eseguire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei bottoni con la plastica delle bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola con i bottoni

Altri Hobby

Come Realizzare Una Tenda Con Le Coperte Di Lana E Bottoni

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare bottoni in legno

Altri Hobby

Come realizzare bottoni con le perline

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi