Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Tramite: O2O 19/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso, ci capita di partecipare a moltissime feste. Tuttavia, la nota dolente di queste feste, sono senza dubbio le bomboniere. Oggi, andremo a vedere come utilizzare la pasta di mais, questa, è una pasta modellante, che ci permetterà di creare tantissimi oggetti nei minimi particolari. Per fare ciò, è richiesto soltanto un po' di manualità, per realizzare degli oggetti davvero utili e carini. Di seguito, vi mostreremo come creare delle bomboniere con la pasta di mais in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • una tazza di maizena
  • una tazza di colla vinilica
  • un cucchiaio di olio
  • qualche goccia di succo di limone o di olio essenziale
37

La pasta di mais

Per prima cosa, realizzate la pasta di mais. Potete farla direttamente colorata, aggiungendo un po? di tempera all'interno dell'impasto, oppure bianca da colorare in un secondo momento. In una pentola antiaderente inserite la maizena, la colla vinilica, l?olio ed il limone. A questo punto, accendete il fuoco a fiamma bassa e fate cuocere l?impasto, mescolandolo di tanto in tanto per non farlo attaccare alla pentola. Non appena il composto si staccherà dalla pentola, sarà pronto. Appoggiatelo su un piano di lavoro, fatelo raffreddare e muovetelo fino a quando non otterrete una palla liscia e senza grumi.

47

Le bomboniere

Per realizzare delle bomboniere per un battesimo, prendete un pezzo di pasta e stendetela finemente aiutandovi con un matterello. Successivamente, realizzate un ovale abbastanza allungato (che sarà la base del soggetto) ed un rettangolo (che sarà la copertina). Con un altro pezzo di pasta formate un rettangolo, dandogli la forma di un cuscino e posizionatelo sulla sommità dell?ovale. Create una pallina che rappresenti il viso del bambino/a e mettetela sopra il cuscino, dopodiché riprendete il rettangolo di pasta che avete realizzato all'inizio e, facendo un risvolto su uno dei due lati, attaccatelo alla parte inferiore della testa ed alla fine dell?ovale. Adesso, realizzate le mani con due palline, quindi create un tondo molto fino ed attaccatelo sul viso del bambino in prossimità della bocca. In seguito, realizzate un cilindro di pasta che completerà il ciuccio.

Continua la lettura
57

Come decorare

A questo punto, non vi resta che farlo asciugare e colorarlo a seconda del sesso. Un?altra idea potrebbe essere quella di realizzare dei fiori, che andranno bene per qualsiasi cerimonia. Anzitutto, realizzate il bocciolo prendendo un pezzo di pasta e stendetelo. Realizzate una striscia rettangolare molto allungata e procedete arrotolando la suddetta, fino al termine della pasta. Procedete con i petali, assottigliando con il matterello la pasta e realizzando dei tondi. Dategli una forma naturale con le mani e, aiutandovi con dell?acqua, attaccateli al bocciolo. Procedete fino a terminare di tutti i petali che desiderate attaccare quindi fate asciugare e colorate a piacere. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle bomboniere in fimo

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare cesti per bomboniere

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te