Come Creare Delle Calamite Con I Bottoni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sarai sicuramente d'accordo con me riguardo al fatto che le calamite sono una passione piuttosto comune, infatti molte persone amano collezionare calamite di tutti i tipi, dalle più rare alle più comuni, senza farsene mancare neppure una, altri, invece, desiderano crearle con le proprie mani in modo tale da avere dei pezzi unici e personalizzati. Nella guida seguente ti spiegherò tutte le semplici operazioni che dovrai fare per riuscire a creare delle calamite con i bottoni, semplicissime ma molto carine. Prosegui con la lettura.

25

La prima cosa dovrai fare per poter realizzare queste bellissime e colorate calamite, è quella di procurarti delle clip o delle mollettine, che potranno essere sia di metallo sia di legno. A tal proposito, è bene sapere che è più difficile lavorare con le mollettine fatte in plastica, semplicemente perché sono poco maneggevoli. È bene iniziare a lavorare con le mollettine di legno e, col tempo, man mano che acquisti esperienza, passare a quelle di plastica.

35

Fatto ciò, dovrai procurarti svariati bottoni, preferibilmente molto decorati, particolari e unici. Puoi trovarli nei mercatini, nei negozi dedicati al cucito, ma ti consiglio di conservare tutti i bottoni dei vecchi capi rovinati, che magari ti capita di buttare o riciclare, in modo da avere una collezione numerosa e variegata di bottoni, da poter usare in queste occasioni creative. Se il tuo desiderio è quello di decorare il bottone prescelto con dei brillantini o delle borchie da incollare, ti consiglio di sceglierlo in stoffa, poiché permette una maggiore aderenza e un risultato perfetto e duraturo, al contrario degli altri tipo.

Continua la lettura
45

Una volta scelti i bottoni da decorare, (puoi sceglierne anche più di uno per una singola calamita), è giunto il momento di utilizzare la tua fantasia per decorarli in modo unico, magari utilizzando magari dei glitter, delle borchie, dei brillantini, dei fiocchi, delle coccinelle o qualsiasi altro tipo di figura. Puoi anche incollare più bottoni di misura ridotta su un bottone piuttosto grande, insomma, puoi creare tutto ciò che desideri e che più ti piace. Un'idea carina è quella creare delle calamite personalizzate per i tuoi cari, scegliendo degli elementi che piacciono alla persona a cui lo dedichi o che la caratterizzano.

55

A questo punto, quando i tuoi bottoni saranno pronti con le decorazioni necessarie, li dovrai incollare con la colla a caldo su un lato della mollettina e successivamente li dovrai lasciar asciugare. In seguito incolla il magnete e lascia asciugare. Quando entrambi saranno ben fissi, avrai sicuramente ottenuto delle bellissime calamite fai da te per appendere e appuntare note. Se preferisci puoi creare le calamite senza le clip, semplicemente scegliendo il bottone che preferisci e incollandolo con la colla a caldo sul magnete, in modo da ottenere una semplicissima calamita decorata coi bottoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare calamite in pasta di sale

Bricolage

Come Realizzare Delle Calamite Con Dei Disegni Fatti Ad Acquarello

Bricolage

Come realizzare simpatiche calamite per il frigo

Bricolage

Come Costruire Una Calamita

Bricolage

Come Realizzare Una Calamita Con Conchiglie E Perline

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo

Bricolage

Come fare una calamita in pasta fimo a forma di fetta di cocomero

Bricolage

Come realizzare pesciolini magnetici per i vostri bambini