Come creare delle candele a forma di conchiglia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Qualora aveste voglia di produrre degli oggetti unici, dall'aspetto personalizzato, allora questa guida farà al caso vostro. Vi sarà utile specialmente per curare il lato estetico del progetto Solo noi amanti delle atmosfere calde, intime e rilassanti potremmo comprendere l'utilità tangibile di questa guida che viene in aiuto a chi cerca delle possibili idee e varianti che possono rendere unici i momenti migliori. Le candele, la fonte del nostro benessere e relax fisico e/o mentale. Nella seguente guida, andremo a vedere come creare delle candele a forma di conchiglia.

28

Occorrente

  • Della cera, una conchiglia, del filo doppio
38

Che sia autunno, inverno, primavera o estate è poco importante; le candele sono utile, sia durante i blackout, sia durante le cene al buio, sia durante il relax in vasca e sia durante i momenti d'intimità. Le candele oltre alle varie profumazioni presentano altre varianti, come il colore e la forma della candela stessa. In commercio sono a disposizione diversi tipi di forme: partendo da quelle classiche, fino ad arrivare a quelle più particolari e curiose come, ad esempio, una forma a conchiglia. Per la realizzazione occorre davvero poco. Essenzialmente occorre della cera (recuperata anche da una candela pre-esistente, una conchiglia e filo doppio (per creare l'anima/miccia). Vediamo come procedere.

48

Cominciamo andando a prendere la nostra conchiglia, quella classica a forma di ventaglio, che sia il più grande possibile. Sarà fondamentale non sottovalutare la grandezza, perché essa contribuisce in modo decisivo al risultato finale che otterremo. Più grande sarà la conchiglia e conseguenzialmente sarà più grande la nostra candela. Sciogliamo la cerca in un pentolino messo sul fuoco (oppure a bagno maria su di un contenitore di plastica non troppo doppio; dovrà essere messo a contatto diretto con dell'acqua bollente. Con quest'ultimo metodo ci vorrà un poco di più per far scogliere totalmente la cera). Continuiamo preparando dettagliatamente la conchiglia, rimuovendo la sabbia presente e il possibile sporco generale che si è andato a depositare.

Continua la lettura
58

Proseguiamo andando a versare tutta la cera sciolta all'interno della nostra conchiglia, riempiendola fino all'orlo con precisione, senza farla colare troppo. In maniera repentina inseriamo/immergiamo la miccia (anima della candela) cercando di metterla in modo quanto più dritta e verticale possibile. Accertiamoci di lasciare fuori una punta di circa mezzo centimetro in modo da poterla accendere facilmente. Teniamo ferma la punta per circa cinque o sei minuti in modo tale che da non fa calare la miccia e da far indurire in parte la cera (bloccando così il filo/spago). Al fine di ultimare la candela, potremmo andare a decidere se lasciarla all'interno della conchiglia stessa, oppure se estrarla e metterla dentro una ciotola di vetro.

68

Nel caso in cui decidessimo di togliere la cera dalla conchiglia, dovremo andare ad aggiungerci dei particolari dettagli. Con uno stecchino o con un fil di ferro (forcina) aggiungiamo delle striature (classiche delle conchiglie a ventaglio) lungo tutta la parte inferiore (calotta) della candela (sottostante alla miccia). Ecco la nostra candela ultimata e pronta all'utilizzo.
Visitate anche: http://it.wikihow.com/Fabbricare-Candele-Fatte-in-Casa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consiglio di conservarla all'interno della conchiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle candele in stile autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un porta candele fai da te

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Altri Hobby

Come realizzare candele per esterni con bambù e cera

Altri Hobby

Come Costruire Un Fornello D'Emergenza Con Le Candele

Altri Hobby

Come decorare le candele con la cannella

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Altri Hobby