Come creare delle composizioni di anice stellato e chiodi di garofano

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella presente guida sul "fai da te", vi spiegherò come fare una coppia di decorazioni da posizionare in un angolo della vostra abitazione. Questa fornirà all'ambiente casalingo una nota di eleganza e profumo, in quanto verrà formata con l'anice stellato e gli aromatici chiodi di garofano.
Eseguendo questo particolare lavoro di bricolage, avrete l'opportunità di imparare delle tecniche piuttosto innovative e risparmiare delle notevoli somme di denaro. In effetti, non dovrete necessariamente acquistare prodotti di questo genere in un apposito esercizio commerciale. Per questo motivo, la bellissima tecnica del "fai da te" è divenuta ultimamente sempre più apprezzata e applicata. Questo avviene soprattutto per colpa della grave crisi economica che sta colpendo numerose persone.
Continuate dunque a leggere questi interessanti e funzionali passaggi successivi. In questo modo, apprenderete facilmente e rapidamente come si devono creare delle composizioni di anice stellato e chiodi di garofano.

27

Occorrente

  • Anice stellato
  • Chiodi di garofano
  • Filo di ferro
37

Cominciate la vostra meravigliosa composizione occupandovi dell'anice stellato. Potrete reperirlo semplicemente presso una qualsiasi erboristeria o in un negozio di drogheria. L'unica cosa alla quale dovrete prestare attenzione consiste nel ricomporre le punte del fiore con la colla a caldo. Questo andrà fatto poiché l'anice stellato viene solitamente venduta con foglie e fiori separati.
Successivamente, dovrete infilare nella canutiglia un pezzetto di filo di ferro verde abbastanza sottile, cercando di nasconderlo in maniera ottimale. Adesso legate bene la canutiglia al centro del mazzolino e attorcigliatelo diverse volte sul retro.

47

A questo punto dovrete occuparvi dei chiodi di garofano dall'aroma delizioso. In un primo momento, potreste trovare delle fastidiose difficoltà a modellarlo correttamente. Questo per colpa delle sue dimensioni molto contenute.
Di conseguenza, è necessario avere una buona dose di pazienza e lavorare attentamente con estrema calma. Innanzitutto, inserite un ulteriore pezzetto di filo di ferro di colore nero all'interno della canutiglia di tale secondo elemento.

Continua la lettura
57

Successivamente, dovrete avvolgere un'estremità del filo di ferro sulla testa del chiodo di garofano posto al centro del mazzetto. Il gambo rimanente, invece, vi servirà per chiudere il chiodo di garofano agli ulteriori elementi della composizione.
Questa tipologia di decorazione la potrete utilizzare nelle composizioni in stile Biedermeier. Questo grazie ad un duplice motivo:
- illuminerà il colore scuro delle spezie e dei semi;
- concorrerà con il filo di ferro a creare lo stelo del fiore scelto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle composizioni di fiori finti

Altri Hobby

Come realizzare delle composizioni floreali in stile vintage

Altri Hobby

Come fare cucchiai natalizi

Altri Hobby

Come fare delle composizioni con i fiori secchi

Altri Hobby

5 idee di composizioni floreali con ombrello

Altri Hobby

Come fare decorazioni natalizie con la frutta

Altri Hobby

Come fare un pomander di agrumi

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute