Come creare delle composizioni di fiori finti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le composizioni floreali sono un articolo davvero molto richiesto presso i negozi. Questo perché ogni cerimonia o evento importante che si rispetti ha bisogno delle giuste decorazioni. I fiori organizzati in composizioni ravvivano ogni tipo di ambiente con i loro colori sgargianti e la loro bellezza. Una composizione floreale si può impiegare come addobbo oppure come elegante centrotavola. Occorre sapere, però, che non sempre si possono trovare dei fiori freschi. In questo caso, una valida alternativa è quella di servirsi dei fiori finti. A tal proposito, nei passaggi successivi di questa guida, vi spiegherò come creare delle composizioni di fiori finti per realizzare un originale e raffinato centrotavola.

26

Occorrente

  • Fiori finti
  • Spugnetta
  • Vaso
  • Muschio artificiale o sassolini bianchi
  • Decorazioni varie
36

Procurarsi dei fiori finti

Anzitutto, per creare delle splendide composizioni altrettanto d'effetto come quelle a base di fiori freschi, dovete procurarvi diversi tipi di fiori finti. Ad esempio, cercate dei mazzetti di girasoli, margherite, orchidee o rose presso un qualunque negozio che vende articoli per la casa. In seguito, preparate un piano di lavoro e regolate le lunghezze di fiori e rametti realizzando un taglio scalato. Al centro della composizione, collocate i fiori col gambo più lungo e poi tutt'intorno disponete quelli più corti. Adesso, prendete il vaso ed inserite la spugnetta all'interno: così facendo, potrete inserire i fiori e distribuirli uniformemente in modo tale da bilanciare al meglio la composizione. Accostate tra loro i fiori che hanno tinte diverse per creare degli abbinamenti armoniosi.

46

Inserire le decorazioni

Successivamente, tra un fiore e l'altro, inserite una decorazione, come ad esempio un nastrino colorato. Se volete coprire per intero la spugnetta, potreste distribuire uno strato di muschio artificiale alla base dei fiori. In alternativa, per i fiori di colore chiaro, si possono utilizzare dei sassolini bianchi anziché il muschio. Inoltre, se volete rendere ancora più particolare la vostra composizione, potete distribuire su ogni fiore un paio di gocce di essenza profumata. Fatene arrivare un po' anche sul muschio ed il vostro capolavoro avrà un piacevole e fresco profumo.

Continua la lettura
56

Collocare la composizione di fiori

A questo punto, la vostra composizione di fiori finti è finalmente pronta. Provate a sistemarla su un centrino ricamato e collocatela al centro di un tavolo o su un mobile. Avrete creato così un bellissimo e coloratissimo elemento d'arredo. Se volete rendere più viva la vostra composizione di fiori finti, potreste utilizzare del terriccio distribuendolo su tutta la spungetta. Anche una manciata di ghiaia potrebbe essere molto carina come decorazione. Infine, per abbellire il vaso, legatevi attorno un nastro colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Dei Cactus In Feltro Decorativi

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Bricolage

Come fare fiori finti originali

Casa

10 centrotavola fai da te per Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare fiori con filo moulinè

Bricolage

Come Realizzare Baffi Finti

Casa

Come realizzare un muro in finti mattoni