Come Creare Delle Grucce A Forma Di Apette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le grucce per abiti sono quegli oggetti che utilizziamo per appendere i nostri abiti negli armadi: essi hanno quasi esclusivamente una funzione pratica. Molto spesso, però, vogliamo che gli oggetti che ci stanno intorno e che utilizziamo siano non solo funzionali, ma anche piacevoli da guardare e da tenere. In metallo, in legno o in plastica: spesso ci ritroviamo l'armadio pieno di grucce che non ci servono e che, il più delle volte, finiscono per accumularsi sul fondo del cestino della biancheria. E se provassimo a decorarle? Se la risposta è si, dovete sapere che con poco, potete realizzare delle colorate e originali grucce per appendere i vostri vestiti. Seguite questa guida, dove vi spiegherò come creare delle originali e simpatiche grucce con decori a forma di piccole apette, utilizzando semplicemente delle comuni grucce di legno. In modo veloce e divertente, riuscirete a ottenere delle grucce decorative molto belle e colorate.

25

Occorrente

  • Grucce di legno
  • pennelli
  • colori acrilici
  • fogli di gomma schiuma
  • forbici
  • colla
  • pennarelli colorati
  • nastrino colorato
  • decori in tessuto
35

Per iniziare a creare le vostre grucce di legno con decori a forma di piccole api, occorre innanzitutto colorarle con un pennello piatto sottile e del colore acrilico giallo di fondo. Dopo aver steso due mani di colore acrilico giallo, lasciate asciugare bene, e dopo decorate le vostre grucce, realizzando col colore acrilico nero e un pennello pulito, delle strisce nere, di circa 3 cm di spessore e 2 cm di distanza, per imitare i colori tipici dell'ape.

45

Nel frattempo, una volta che avrete colorato e decorato le vostre grucce di legno, con delle strisce colorate nere parallele, prendete un foglio di schiuma di gomma colorato, rosa o bianco, e ricavate le sagome della testa di piccole api, ritagliando degli ovali di circa 5 cm di altezza, sui quali tracciare col pennarello nero acrilico, i particolari del viso dell'ape. Quindi tracciate col pennarello nero gli occhi e le bocche, e poi realizzate i nasini col pennarello rosso.

Continua la lettura
55

Per terminare, dopo aver creato i visi di piccole api, dai fogli di schiuma di gomma, incollateli sulle varie grucce colorate, usando un po' di colla universale, e fate asciugare bene. Per finire, rifinite le vostre grucce con api decorative, ricavando le antennine. Per far ciò, ritagliate delle striscioline sottili dalla schiuma di gomma nera, mentre dalla schiuma di gomma gialla, ritagliate dei piccoli tondini, da incollare in cima alle varie antennine. Completate applicando un piccolo fiocchetto di nastrino colorato e al centro un piccolo decoro in tessuto, su ogni gruccia. Et voilà! Le vostre nuove e personalizzate grucce a forma di apette sono finalmente pronte per essere utilizzate come più preferite! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con le grucce

Bricolage

Come Decorare Le Grucce

Bricolage

Come realizzare un lampadario usando le grucce

Bricolage

Come riutilizzare le grucce

Bricolage

Come abbellire le grucce per abiti

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce

Bricolage

Come realizzare le grucce a découpage

Bricolage

Come fare le decorazioni per le grucce