DonnaModerna

Come creare delle lampade fluorescenti con dei barattoli di vetro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Tutto il necessario per rendere il vetro fluorescente

Un semplice barattolo di vetro può diventare una sorta di lampada fluorescente, ma non serve alcuna lampadina o connessione alla rete elettrica, piuttosto è doveroso procurarsi alcuni materiali che sono fondamentali per l'esecuzione di questo lavoro. Nello specifico elenchiamo quanto segue:

- Vasetti di vetro secondo le soggettive preferenze;
- Una rete di plastica: un buon esempio consiste nell'involucro di alcune forme di formaggio;
- Una serie di bastoncini fluorescenti, accessori venduti dalla maggior parte dei negozi di bricolage e ferramenta;
- Vernice fluorescente;
- Un paio di forbici, un paio di guanti per proteggersi (possibilmente comodi e tattili) e un pennello.

24

Quali barattoli di vetro scegliere

Se vi state chiedendo quali sono i barattoli ideali per la fluorescenza, la risposta è semplice e tutt'altro che limitativa; infatti vanno bene tutti, dal più piccolo al più grande, passando da quelli con le pareti più lisce, ai modelli bombati e sagomati da disegni in pressofusione. Qualsiasi barattolo di vetro può diventare fluorescente e trasformare i vostri ambienti preferiti in stanze ancora più invitanti.

34

Iniziamo a trasformare un barattolo in una lampada

Dopo avere lavato accuratamente i barattoli destinati a diventare lampade, si può iniziare a verniciare a piacimento l'interno dei recipienti utilizzando la vernice prescelta; ovviamente il colore dovrà essere diluito in acqua in base alle percentuali raccomandate. Una volta che la vernice si sarà asciugata entra in gioco la rete di plastica; quest'ultima dovrà essere inserita in maniera disomogenea all'interno del barattolo e riempita in un secondo tempo con un bastoncino fluorescente. L'operazione termina tagliando il bastoncino direttamente dentro il vasetto, in modo che colpisca le pareti di vetro con il suo colore (ovviamente diverso da quello scelto in precedenza).

Continua la lettura
44

Come utilizzare un barattolo di vetro...fluorescente

Al termine delle operazioni suddette si dovrebbero ottenere una serie di vasetti in vetro piacevolmente fosforescenti, un vero spettacolo notturno che soddisferebbe non poco qualsiasi hobbysta. Una lampada fluorescente di questo tipo può abbellire qualsiasi stanza quando cala la luce del giorno, nonché rendere più luminose alcune zone, come l'area intorno al televisore, al personal computer o altri angoli della casa che si ritiene doveroso mettere in risalto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare bastoncini fluorescenti o starlight

Bricolage

10 idee per riciclare i barattoli con creatività

Bricolage

Come fare lanterne riciclando vasetti e barattoli

Bricolage

Barattoli di crema: 5 idee creative

Bricolage

Come sterilizzare i barattoli capovolgendoli

Bricolage

Come Fare Etichette Sui Barattoli

Bricolage

Come decorare i tappi dei barattoli

Bricolage

Come dipingere le lampade in ceramica