Come Creare Delle Matrioske Personalizzate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le matrioske sono delle graziose e particolari bamboline di legno; infatti, si tratta di sagome uguali tra loro ma di svariate dimensioni ognuna rientrante in un'altra. Il lavoro non è veloce, ma fattibile con un pizzico di dedizione e creatività, per cui vale la pena provarci. In riferimento a quanto appena descritto, ecco dunque come creare delle matrioske personalizzate.

25

Occorrente

  • Set matrioske di legno da 4 /5 pezzi
  • colori acrilici
  • pennelli
  • pennarelli
  • carta vetrata
  • colla
  • decori stampati su carta
  • forbici
  • carta da lucido
  • matita
  • spray acrilico trasparente
  • gesso acrilico
  • glitter
  • vernice lucida
35

Per iniziare devi carteggiare con cura le singole matrioske del tuo set, e poi eliminare la polvere con un panno, perché andranno inserite una dentro l'altra. Quindi prosegui stendendo due mani di gesso acrilico, evitando di passarlo nelle insenature di incastro tra i vari oggetti in legno, e fai asciugare. A questo punto procedi e disegna su dei fogli di carta da lucido i tratti dei volti delle piccole matrioske, poi appoggiali e fissali con il nastro adesivo sopra le varie matrioske, e con una matita appuntita ripassane più volte i contorni, per trasferirne così i tratti sopra i supporti.

45

Prosegui adesso nel tuo lavoro per creare le matrioske personalizzate. Dopo aver quindi trasferito i tratti dei volti su tutti i pezzi del tuo set di matrioske, devi semplicemente ripassare i segni con una matita morbida, e dipingere con cura i piccoli volti, usando un pennellino fine e dei colori acrilici che desideri. A questo punto rifinisci il tutto con dei pennarelli colorati di tipo indelebile. Una particolare accortezza la devi tuttavia prestare nel tracciare i capelli e nel momento che rifinisci i piccoli dettagli delle singole matrioske. Dopodichè, fissa bene i volti così con dello spray acrilico, e dopo colora i vestiti e gli scialli delle varie matrioske, e fai asciugare bene. Nel frattempo, ritaglia i decori di carta stampati da applicare sui vestiti appena colorati.

Continua la lettura
55

Per finire, una volta che tutti gli elementi saranno perfettamente asciugati, con i decori di carta ritagliati in precedenza, colora i vari vestiti delle tue piccole matrioske, incollandoli in modo creativo e armonico, sopra i vari abiti colorati, usando un po' di colla, e lasciandola poi asciugare bene. A questo punto per completare le tue graziose ed originali bamboline, decora i loro abiti rispettando le stesse tonalità per tutte, cospargendo magari sui caratteristici scialli dei glitter colorato, oppure semplicemente incollando delle paillettes dorate o argentate. Alla fine non dimenticarti di proteggere i colori applicati e le decorazioni con del flatting lucido e trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Etichette Di Stoffa Personalizzate

Bricolage

Come realizzare tovagliette personalizzate

Bricolage

Come creare delle tazze personalizzate

Bricolage

Come creare cartoline di auguri personalizzate con foto

Bricolage

Come creare immagini personalizzate per il decoupage

Bricolage

Come realizzare etichette di stoffa personalizzate

Bricolage

Come fare dei timbri con la frutta fresca

Bricolage

Come Personalizzare Una Matita