Come Creare Delle Mollette Insetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mollette insetti rendono simpatico un momento normalmente noioso nonché faticoso. Stendere i panni diventerà piacevole e divertente. Potrai, inoltre, utilizzarle come bomboniere originali, soprammobili o giochini per i tuoi bambini. In questo tutorial troverai tutte le informazioni necessarie per creare delle mollette insetti in poco tempo. Con la tecnica del riciclo creativo risparmierai notevoli somme di denaro, per un risultato davvero straordinario. Ti basteranno pochi strumenti e materiali di uso comune, un po' di pazienza e tanta fantasia. Per la decorazione potrai richiedere il supporto dei tuoi piccoli. Li abituerai così alla nobile arte del fai-da-te. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • mollette in legno
  • tempere e pennelli
  • pezzetti di fogli di plastica
  • fil di ferro
  • occhietti mobili
  • colla di vari tipi
37

Per creare delle graziose mollette insetti, procurati l'occorrente. Scegli preferibilmente le mollette in legno. Anche quelle in plastica andrebbero bene, ma sono poco resistenti. Disponi tutto su un piano di lavoro perfettamente ordinato e con dei fogli di giornale per proteggerne la superficie. Quindi, dipingi accuratamente la molletta (il corpo dell'insetto) con un colore acrilico a tuo piacimento. Non esistono limiti alla fantasia. A questo punto, lascia asciugare la tempera. Disegna sulla plastica le ali e ritagliale con molta precisione.

47

Con un'apposita tronchesina taglia 2 pezzetti esattamente uguali di fil di ferro per creare le zampine alle tue mollette insetti. Procedi allo stesso modo per le antenne. Piega precisamente a metà le zampe ed incollale sulla molletta con un goccio di colla a caldo. A questo punto, attacca le ali di plastica in maniera simmetrica. Assicurati che il lavoro venga eseguito con precisione. Garantirà la stabilità e l'equilibrio delle mollette insetti qualora le utilizzassi come bomboniere o soprammobili. Il lavoro volge quasi al termine. Ritaglia quindi dalla carta colorata il visino delle mollette insetti.

Continua la lettura
57

Attacca gli occhietti mobili con la colla classica in stick o liquida e lascia asciugare per qualche minuto. Quindi, incolla la faccina sulla molletta in questo caso con la colla a caldo, per una migliore resa. Potrai aggiungere, se lo desideri, qualche altro particolare sul corpo delle tue mollette insetti. Potrai crearne svariate, dai colori vivaci ed intensi, con espressioni buffe e posizioni diverse. In tal senso, potrai utilizzarle come originali idee regalo, decorazioni per pacchetti o giocattoli per i tuoi bambini. Ne rimarranno letteralmente affascinati ed estasiati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfrutta le simpatiche mollette per decorazioni, giochi oppure originali bomboniere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un vaso con le mollette di legno

Bricolage

Come Riparare Le Mollette Per I Panni

Bricolage

Come fare un sottopentola usando delle mollette

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come utilizzare le mollette da bucato

Bricolage

Come costruire una cornice per le foto con le mollette in legno

Bricolage

Come realizzare un sottopentola con le mollette di legno

Bricolage

Come realizzare un portamatite con le mollette