Come creare delle ombre cinesi per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La notte di Halloween è una festa di origini americana molto sentita. Ma da parecchio tempo viene festeggiata anche in Italia. Di solito chi segue la tradizione si impegna ad addobbare la casa. Creando così degli effetti speciali, per rendere l'ambiente particolarmente spaventoso!
Un'idea originale, è quella di creare delle ombre di fantasmi e altri esseri mostruosi sui nostri muri.
Nella seguente guida spiego come creare delle ombre cinesi per Halloween.

28

Occorrente

  • Cartoncino nero o colorato
  • Matita bianca
  • Taglierino
  • Candele
  • Forbici
  • Filo di ferro
  • Nastro adesivo
38

Le ombre cinesi che andrai a realizzare, sono dei pupazzetti in cartone. Per crearle occorre che ti procuri il materiale necessario. Pertanto accertati di avere in casa del cartone nero. Oppure puoi anche scegliere di usare un cartoncino di diverso colore. Mentre, per disegnare alla perfezione le una matita di colore bianca. Infine, un taglierino per essere più preciso nelle incisioni. Potresti procedere, tranquillamente, con una comune matita da disegno, ma ciò ti renderà difficile seguire le incisioni e darà fastidio agli occhi per tutto il lavoro.
Se proprio non hai una matita bianca, usa un colore che sia in contrasto con il fondo; anche il rosso o un verde acido, possono andare bene. Dopodiché cerca sul web delle immagini adatte per le ombre cinesi per Halloween. Preferendo sagome di zucche, fantasmi e streghe. Queste devono avere delle linee semplici, con un altezza di almeno dodici centimetri. Trovate le figure adatte per le ombre cinesi per Halloween, riproducile e stampale.

48

Ritaglia i disegni e posizionali sul cartoncino. Con il colore traccia i perimetri e ritaglia con delle forbici. I particolari, incidili con un taglierino per essere accurato nei tagli. Tra il foglio e il tavolo, adopera uno spessore per evitare di graffiare il tavolo stesso. Prenditi il tuo tempo, ed abbi cura di ritagliare ogni singola parte. In questo modo riuscirai a creare della ombre cinesi per Halloween perfette!

Continua la lettura
58

A questo punto prendi del fil di ferro e ritaglia tanti pezzetti quante sono le sagome create.
Non ti do dimensioni perché la lunghezza del filo sarai tu a calcolarla in relazione al diametro della candela e dall'altezza, a cui aggiungerai almeno dieci centimetri.
Forma un cappio che abbracci la base della candela e sulla parte di filo eccedente, attacca sul retro, con del nastro adesivo, la tua sagoma. Procedi così per tutte le sagome per Halloween.

68

Prosegui completando tutte e le figure e sistemale per bene. Ora accendi le tue candele e goditi la tetra e drammatica atmosfera. Un'altra originale idea, è quella di usarle per ricreare un teatrino. In questo caso devi posizionare le sagome su uno stuzzicadenti. Oppure in alternativa adoperare una matita, mentre la candela dovrai usarla solo al momento del terrificante racconto. Ecco come creare delle ombre cinesi per Halloween.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per facilitare la creazione dei disegni cercare le sagome sul web, ricopiandole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un supporto per il tablet con le bacchette cinesi

Bricolage

Come costruire lanterne cinesi

Bricolage

Come costruire una coppia di scatole cinesi porta-segreti

Bricolage

Make up di Halloween: occhio da zombie

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Bricolage

Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween

Bricolage

10 idee per decorare casa per Halloween