Come Creare Delle Pecore - Segnaposto Con Cartoncino E Lana

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un decoro unico e particolare per le nostre feste e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare delle bellissime pecore - segnaposto utilizzando un cartoncino e della lana.

27

Occorrente

  • Cartoncini spessi vari colori
  • matita
  • forbici
  • pennarelli acrilici
  • colla universale
  • raso colorato
  • avanzi di lana o cotone vari colori
  • cartoncino bianco
  • pennarelli
  • sagoma pecorella
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare i nostri bellissimi segnaposto. Per iniziare occorre prendere del cartoncino colorato spesso, grigio o bianco, e tracciare con l'aiuto di una matita morbida, la sagoma di una piccola pecorella, ricalcandola o ricopiandola da una sagoma prestampata. Dopo aver fatto ciò, segniamo sulle due zampette a circa 2 cm dall'estremità, le due piegature da effettuare, e ritagliamo tale pecorella di cartoncino usando le forbici appuntite. Allo stesso modo, realizziamo altre pecorelle in cartoncino spesso, magari alternando due colori neutri diversi.

47

A questo punto, proseguiamo il nostro lavoro, tracciando i particolari del viso di ogni pecora, quindi con l'aiuto del pennarello acrilico nero, disegniamo in posizione gli occhi e il musetto e completiamo segnando col pennarello bianco acrilico, il punto luce nelle pupille delle piccole pecorelle segnaposto. Intanto realizziamo dei piccoli fiocchetti, con delle strisce di raso colorato, poi incolliamoli sotto al collo di ogni pecorella segnaposto, con un po' di colla universale, e facciamo asciugare bene.

Continua la lettura
57

Per completare, prendiamo delle gugliate di lana o cotone di vari colori, a nostro gusto, ed iniziamo ad annodare con cura, prima sul retro e man mano tutt'attorno il corpo di ciascuna pecorella, i fili di lana colorata, incrociandoli in modo creativo e lasciando scoperte le zampette e la testa. Infine, fissiamo le gugliate di lana colorate attorno i vari segnaposto, facendo un nodino e nascondendo poi il filo tra gli altri fili sovrapposti. Per completare, tra i fili di lana inseriamo un rettangolino di cartoncino, dopo aver scritto col pennarello colorato il nome dell'ospite.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare delle bellissime pecore - segnaposto utilizzando un cartoncino e della lana. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come fare i segnaposto a forma di cuore

Bricolage

Come organizzare la recinzione alle pecore

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

Come fare i segnaposto per San Valentino