Come Creare Delle Pecorelle Pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pecorella di Pasqua o agnello pasquale, è parte integrante della pasticceria tipica siciliana. In ogni luogo della Sicilia, non c’è Pasqua senza le tradizionali pecorelle che sono confezionate in svariati modi, però hanno quasi tutte in comune la pasta reale o quella di mandorla. Se dunque volete cimentarvi nel creare delle pecorelle pasquali, allora ecco per voi una guida che vi fornisce le istruzioni necessarie su come procedere, per realizzare quelle ornamentali e da mangiare.

25

Occorrente

  • Contenitori per le uova
  • Colla bianca
  • Cotone
  • Occhietti bellerini
  • Gomma nera
  • Carta stagnola
  • Pecorella di plastica
  • Pastafrolla liquida
35

Per poter realizzare questa soffice pecorella pasquale e di tipo ornamentale, la prima cosa che dovrete svolgere è quella di procurarvi l'occorrente necessario. Dopo aver fatto questo, tagliate un portauova dal contenitore di cartone. Mi raccomando, vi ricordo che dovete mettere particolare attenzione, ed assicurarvi che i margini inferiori siano smussi. Successivamente, spezzate il cotone in piccoli pezzettini e poi arrotolateli.

45

Successivamente procedete, dipingendo la parte estera del contenitore delle uova. Adesso cospargete questo contenitore con la colla e poi, su di essa, applicate le palline di cotone. A questo punto, non vi resta altro che procedere con l'ultima parte del lavoro. In questo caso, dovrete prima incollare sulla pecorella gli occhi, e poi il naso a pon-pon. Dopo aver svolto questa operazione, procedete prendendo la gomma, e disegnate con attenzione due orecchie. Dopo aver fatto questo, prendete le forbici e ritagliate in maniera perfetta, le due orecchie. A questo punto, incollate le orecchie sulla pecorella. Se intendete creare la pecorella pasquale di tipo commestibile, come accennato in fase introduttiva, allora il lavoro non è affatto difficile; infatti, vi basta preparare l'impasto che avete scelto come ad esempio quello con uova e farina, e poi versarlo semiliquido in uno stampino.

Continua la lettura
55

Lo stampino della pecorella pasquale non è tuttavia facile da reperire, ma volendo potete crearlo in pochi e semplici passi. Infatti prendete della carta stagnola specifica per la cottura dei cibi al cartoccio e l'arrotolate in modo tale da modellare una pallina, che in sostanza funge da calco; infatti, come avviene per il gesso, affondate una pecorella di plastica per il presepe e ricavato il calco, versate il liquido dolce che avete preparato. Poi dopo infornate la pecorella allo stesso modo di come fate con i biscotti, e a cottura ultimata, raffreddatela e poi cospargetela di abbondante zucchero a velo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Pasquali Decorativi

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Bricolage

Come Usare Le Uova Per Confezionare Delle Candele Pasquali

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Bricolage

Come colorare le uova pasquali

Bricolage

Bricolage

Come decorare le uova pasquali