Come Creare Delle Piccole Angurie Decorative

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per allestire un buffet ricco e di bella presenza, dolciumi e leccornie di ogni tipo sono assolutamente un must. Oltre a rustici e finger-food a dare un tocco di colore può venirci incontro anche la frutta. Estremamente scenografica, la frutta può essere decorata ed esposta ai lati del buffet oppure in un angolo ad essa dedicato, assieme ai dolci.
Un'idea molto carina e di facile realizzazione è quella di realizzare coloratissime angurie, piccole ma estremamente decorative. Seguendo con attenzione le semplici e rapide indicazioni illustrate in questa guida, riuscirete a creare tanti piccoli frutti ornamentali fai da te, con i quali arricchire di colore e vivacità la vostra tavola.

25

Occorrente

  • Fiori essiccati
  • colori acrilici
  • pennelli
  • gesso acrilico
  • perline nere
  • carta abrasiva fine
  • vernice vetrificante
  • cera rossa
  • pentolino
35

Prima di tutto sarà necessario preparare il fondo delle angurie decorative. Ci viene in aiuto una manciata di fiori secchi, preferibilmente a forma tondeggiante e cavi all'interno, da trasformare e decorare in piccole angurie. Per fare questo, inizieremo a dipingeteli prestandovi la massima cura, andando a stendere sulla loro superficie due passate di gesso acrilico, utilizzando un pennello piccolo e piatto. Faremo, quindi, asciugare per bene la pittura, dopodiché carteggeremo delicatamente l'esterno dei fiori secchi dipinti usando della carta abrasiva a grana sottile, in modo da rendere la superficie dei fiori il più possibile omogenea e priva di imperfezioni.

45

Una volta asciugato il gesso acrilico, dipingeremo i gambi e le coppette dei fiori secchi con del colore acrilico verde scuro. Una volta asciutti perfettamente, mischieremo del colore acrilico giallo al verde fino ad ottenere la tonalità di verde ideale per simulare le venature della buccia di anguria. Utilizzando un pennellino sottile, quindi, decoreremo tutta la superficie delle piccole angurie create. Lasceremo asciugare del tutto le nostre creazioni, poi stenderemo sulla loro superficie la vernice finale di rifinitura.

Continua la lettura
55

Per concludere il tutto, prenderemo un po' di cera rossa e la lasceremo sciogliere accuratamente in un pentolino a fuoco lento per qualche minuto. La verseremo, quindi, con estrema cura e attenzione all'interno dei fiori a forma di coppetta, riempiendoli fino all'orlo. In questo modo andremo a realizzare l'interno dei piccoli frutti esotici da noi creati. Per rifinire le nostre piccole angurie fai da te, quando la cera non si sarà ancora del tutto solidificata, inseriremo al centro delle angurie, delle piccole perline nere, ossia i semini. Et voilà, il lavoro è realizzato! Con un po' d'impegno, pazienza, precisione e un po' di fantasia sorprenderemo tutti al prossimo party!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee decorative per i tappetini del bagno

Bricolage

Come realizzare delle ghiande decorative con materiali di recupero

Bricolage

Come Realizzare Dei Bigliettini Augurali Con Foglie Decorative

Bricolage

Come realizzare delle stelline decorative con carta crepla e palline di polistirolo

Bricolage

Come realizzare delle uova di legno decorative con bastoncino

Bricolage

Come Realizzare Delle Stelle Decorative Con Cartapesta A Strati

Bricolage

Come Fare Delle Zucche Decorative

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative