Come creare delle pigne dorate

Tramite: O2O 20/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante il periodo natalizio è davvero creativo realizzare degli addobbi con le proprie mani, in modo tale da rendere tutto molto familiare e personalizzato. A tal proposito in questa guida saranno spiegate varie operazioni che dovrete fare per poter creare in modo semplice e rapido delle pigne dorate. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • pigne
  • bomboletta spray dorata
  • brillantini
  • nastro rosso
37

Sistemate tutte le pigne sopra a un pezzo di cartone oppure sopra a qualche foglio di giornale vecchio (in assenza di questi vi consiglio di utilizzare alcuni strati di carta scottex), in modo tale da non sporcare il pavimento o la superficie che avete intenzione di utilizzare come "postazione di lavoro. Dopo aver fatto questo prendete la vernice spray e colorate completamente le pigne.

47

Attendete che la vernice si sia asciugata completamente. Se volete un colore più intenso e brillante, in questo caso vi consiglio di ripassare la vernice spray una seconda volta su tutte le pigne, sempre prestando attenzione. Quando la vernice si sarà asciugata completamente, dovrete fissare con la colla il nastrino alla sommità delle pigne, in modo tale da appenderle con molta facilità. Si consiglia di appendere le pigne dorate all'albero di natale o ovunque vogliate, solo quando la colla si sarà completamente asciugata.

Continua la lettura
57

Volendo è possibile dipingere le pigne con i colori acrilici: lavate le pigne sotto l'acqua corrente, asciugatele sul davanzale della finestra e mettetele su un canovaccio, per circa un paio di giorni. Dopodiché asciugate nuovamente le pigne con un canovaccio e dipingetele con i colori acrilici: giallo e dorato. Dipingete la pigne con un pennello a setole morbide e attendete che si asciughino completamente prima da un lato, per poi dipingere dal lato successivo.

67

Decorate le pigne con la brillantina dorata, applicandola con la colla vinilica. Un altro metodo per dorare le pigne consiste nell'utilizzare la vernice spray in vendita nei negozi casalinghi; dopo aver lavato completamente le pigne, attendete che si asciughino completamente e da una distanza di circa 50 centimetri, spruzzate la vernice spray dorata. Quando le pigne saranno completamente dipinte, attendete un paio di ore e spruzzatele nuovamente con la vernice spray dorata. Le pigne possono essere abbellite con pietre dorati, nastri o con la rete dorata; applicate un fiocco sulla sommità delle pigne utilizzando la colla. Ricoprite la superficie con dei brillantini e con degli strass in maniera alternata sulla superficie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative

Bricolage

Come realizzare segnaposti con pigne per Natale

Bricolage

Come realizzare un cono di pigne

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti natalizi con le pigne

Bricolage

Come Fare Dei Folletti Di Pigne D'Abete

Bricolage

Come creare dei decori con le pigne

Bricolage

Come creare addobbi natalizi con le pigne

Bricolage

Come fare una ghirlanda con nocciole e pigne