Come Creare Delle Scarpe In Lino Per Bebè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni volta che nasce un neonato, la casa si riempie di gioia, di spensieratezza e vestitini regalati dai parenti. Vestire un bimbo può essere estremamente divertente e, con un minimo di conoscenze e di praticità, è possibile anche realizzare a mano un cospicuo numero di capi di abbigliamento. Una delle stoffe più utilizzate per gli abiti per bambini è sicuramente il lino, il quale è estremamente morbido e non dà fastidio al bambino, oltre ad essere molto caldo e maneggevole. Nella seguente guida andremo a vedere come creare delle scarpe in lino per bebè e quali sono i passaggi che vanno effettuati per ottenere il miglior risultato possibile.

26

Occorrente

  • 80x20 cm in ognuno dei tessuti contrastanti
  • 80x20 cm di teletta termoadesiva
  • 2 bottoni automatici
  • 2 bottoni con diametro di circa 2 cm o un fiorellino già pronto per tessuto
  • macchina per cucire
36

Il primo passo da fare consiste nel procurarsi i cartamodelli necessari per realizzare la forma delle scarpe. Questi sono rintracciabili e scaricabili da diversi siti internet o riviste apposite per il taglia e cui. La prima cosa da fare, dunque, è ritagliare due suole, due tomaie e due cinturini da ognuna delle stoffe. Molto importante è assicurarsi di ruotare i modelli in modo da ottenere una suola per il piede sinistro e una per il piede destro.

46

A questo punto, proseguite stirando la teletta sul rovescio della parte esterna delle piccole scarpe. Impuntate il tutto con l'ausilio di semplici spilli, con la tecnica del diritto contro diritto. Quindi, ricucite le costure sul retro delle tomaie esterne e stirate la cucitura eseguita in precedenza. Quando avrete concluso tali operazioni, bloccate con gli spilli ed imbastite le tomaie alle suole. Tale operazione vi sarà utile per applicare una cucitura provvisoria. Unite tomaie e suole a macchina. Poi, eliminate ogni singolo punto di imbastitura. Effettuate piccoli tagli nell'orlo della cucitura che gira intorno.

Continua la lettura
56

Ancora diritto contro diritto, cucite con la macchina la stoffa esterna e la fodera del cinturino. Lasciatene sempre aperta l'estremità. Adesso, rifilate l'orlo, rivoltate a diritto e stirate. Quando avrete eseguito il lavoro, fermate tutto con gli spilli. Cucite l'orlo posteriore delle tomaie della fodera come avete già fatto nel passaggio precedente. A questo punto, stirate le cuciture. Fermate ancora una volta con l'ausilio degli spilli ed imbastite le tomaie alle suole. Assicuratevi di lasciare un'apertura di circa due centimetri e mezzo. Ora rifilate il bordo tutt'attorno e stirate.

66

Quando sarete arrivati in tale passaggio, posizionate la fodera al di sopra della parte esterna, sempre utilizzando il metodo del diritto contro diritto. Cercate di inserire il cinturino tra due stoffe nella posizione migliore. Tutt'intorno, cucite a macchina e rivoltate a diritto attraverso l'apertura della fodera. Quindi, eseguite un sottopunto per la chiusura dell'apertura. Cucite a mano un bottone automatico sulla porzione interna di ogni striscia e all'altezza della vostra scarpina. Infine, come decorazione, applicate un bottone o un fiocco nella parte anteriore del cinturino. Sarete così riusciti a creare delle scarpe in lino per bebè. Facile no?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Sandaletto Portachiavi

Cucito

Come realizzare un copri pigiama per bambini

Cucito

Come confezionare un bavaglino con maniche per bebè

Cucito

Come realizzare scarpine in feltro

Cucito

Come Creare Una Gonna A Palloncino

Cucito

Come realizzare dei pantaloni modello capri per bambini

Bricolage

Come fare degli zoccoli in legno

Cucito

Come fare un bavaglino per il bebè