Come creare delle scatole porta documenti da riciclo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per coloro che amano il fai da te, creare delle cose innovative sarà molto semplice soprattutto se giocate molto di fantasia. In questa guida vedremo come utilizzare delle scatole da riciclo realizzando dei porta documenti utili per mettere ordine. Vediamo nel dettaglio come realizzarla e tutto l'occorrente necessario. Vi servirà un cartone, anche uno di quelli destinato alla spazzatura, una pistola termocollante, forbici, pennarello e stampe adesive o stampe colorate. Ecco come procedere.

26

La prima cosa da fare è quella di prendere una scatola di cartone a vostro piacimento destinata ad essere gettata via nel cassonetto della spazzatura. Essa sarà indispensabile per l'oggetto che andremo a creare, Apritela del tutto scollando le parti attaccate. A questo punto vi ritroverete con una base di cartone. Prendete un vecchio archivio di documenti che volete rinnovare e apritelo del tutto, quindi posizionatelo sopra la base di cartone della scatola precedentemente aperta. Procuratevi un pennarello del colore che più preferite.

36

Prendete un pennarello e tracciate i contorni dell'archivio documenti sulla base di cartone. Appena avete terminato, prendete un cutter e facendo molta attenzione, tagliate la sagoma disegnata con il pennarello sulla base di cartone. Fate le dovute piegature del cartone dopo aver riportato le misure dell' archivio documenti sullo stesso. Quando avete terminato e ben sagomato la scatola, prendete la pistola termocollante e accendetela. Ricordate che potrete scegliere a vostro piacimento le dimensioni dell'archivio.

Continua la lettura
46

Nel frattempo, tagliate da vecchi indumenti i bottoni clips in essi presenti con le forbici idonee, dopo avere separato il clip maschio dal clip femmina. Appena siete sicuri che la colla è molto calda, cominciate ad incollare i clips nei punti in cui la scatola verrà chiusa, sempre seguendo il vecchio archivio che avete utilizzato come modello. Lasciate che la colla faccia presa e asciughi del tutto. Potete rendere simpatici gli archivi applicando delle stampe sulla superficie. Le stampe dovranno essere degli adesivi in modo che aderiranno senza problemi sul vostro archivio. Se invece non avete degli adesivi potrete prendere delle semplici stampe e incollarle sul cartone. Le fantasie delle stampe le sceglierete in base ai vostri gusti e ovviamente il risultato sarà ancora migliore se saranno abbinate al design della stanza in cui l'archivio verrà collocato.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come organizzare un cassetto usando le scatole delle merendine

Bricolage

Come Realizzare Un Set Di Scatole Di Cartone Rivestite

Bricolage

Come creare una scatola porta oggetti con le scatole delle scarpe

Casa

Come costruire un camino natalizio con scatole di cartone

Bricolage

Come Creare Un Archivio Con La Copertina Rigida Di Un Libro

Bricolage

Come fare uno scadenziario con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare un porta trucchi con le scatole dei cioccolatini