Come creare delle stelle in legno per Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'atmosfera natalizia è molto suggestiva. Essa viene soprattutto dalle decorazioni che vengono utilizzate. Poter fare con le proprie mani una di queste decorazioni o ornamenti è senza ombra di dubbio un ottimo modo di sfruttare al meglio e produttivamente il proprio tempo libero. Quest'ultimo, in alcuni periodi, non manca proprio mai. Inoltre avremo l'opportunità di cimentarci in qualcosa che potrà toglierci grosse soddisfazioni. Creare una stella di legno in stile Country è davvero il top a Natale. Il re assoluto in queste zone è sicuramente il legno. Simbolo del Natale è anche la stella, che ritroviamo nella natività e quasi sempre fuori ogni abitazione come augurio e portafortuna. Vediamo allora come creare in maniera originale delle stelle di legno per Natale.

26

Occorrente

  • Stecchette di legno
  • Seghetto per legno
  • Colla a caldo
  • Colore acrilico marrone
  • Acqua
  • Pennello
  • Elementi naturali come pungitopo
  • Edera
  • Legnetti di mare
36

Per costruire una stella dobbiamo procurarci delle stecche di legno che troviamo facilmente nei negozi addetti al bricolage. Possiamo anche optare per il riciclo di vecchi pezzetti di legno, a condizione però che siano tutti delle stesse dimensioni, lunghezza e spessore. Se così non fosse occorre tagliarli con un seghetto per legno. La dimensione della stella dipende dalla misura che date alla lunghezza del legno, potete optare per una stella piccola da dieci centimetri, oppure una media da venti o trenta centimetri e così via. Meglio comprare degli stecchetti di legno quadri. Quindi dovete creare cinque pezzi di legno della stessa lunghezza.

46

Poggiatevi su un tavolo abbastanza capiente. Stampate su un foglio una sagoma di una stella e provate a seguire le linee guida per comporla. Componete la stella a cinque punte unendo le punte delle stecche e creando così tutti gli angoli. Riscaldate la colla a caldo e incollate i punti di giunzione. È sicuramente più facile farla che spiegarne il procedimento. Diluite del colore acrilico marrone in un bicchiere d?acqua e passate la soluzione con un pennello sulle strisce di legno per invecchiarle. Lasciatele asciugare almeno due ore.

Continua la lettura
56

Procuratevi degli elementi naturali come muschio, pungitopo, bacche rosse, legnetti e foglie d?edera. Meglio se tutto vero e non sintetico. Decorate a vostro piacimento la stella, incollando con la colla oppure con l?aiuto di un po? di fil di ferro. Potete abbellire le vostre stelle con brillantini, potete aggiungere etichette decorate in stile Country a Decoupage. Se poi volete creare una versione Shabby Chic, dovete dipingere tutto con colori chiari, come il bianco oppure il rosa antico e il beige. Potete anche recuperare legnetti di mare e costruirvi un?intera stella sagomando i vari legnetti e tagliandoli nelle giuste dimensioni. Non mi rimane altro che augurarvi un buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le mollette serviranno a tenere ferme le punte delle stecche ed evitare che mentre incollate la stella si deformi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le stelle natalizie con il legno

Bricolage

Come fare delle Stelle di Natale con la carta crespa

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage

Come creare stelle decorative

Bricolage

Come realizzare le stelle tridimensionali con il cartone

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

Bricolage

Come creare delle stelle di carta