Come Creare Delle Tortine Puntaspilli In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi è capitato di poggaire uno spillo sul tavolo e poi impiegare tempo, aguzzando la vista, per recuperarlo? Questo è davvero un problema comune per gli appassionati di ago e filo. Perciò, in questa guida, ci occuperemo di aiutarvi a creare delle originali e colorate tortine puntaspilli. Grazie ad esse riuscirete, in ogni momento, ad avere sott'occhio e sotto mano i vostri spilli. La paura di perderli passerà!
Realizzeremo i nostri puntaspilli interamente con il feltro, di differenti colori, e pochi altri supporti. Se desiderate realizzare questi coloratissimi accessori, allora vi suggerisco di leggere e mettere in pratica le chiare indicazioni esposte di seguito. Si tratta di un metodo molto divertente e, nello stesso tempo, semplice. Potrete creare tante piccole tortine in tessuto di feltro decorative, da usare come utilissime puntaspilli quando sarete alle prese con i vostri lavori di tagli e cuci. Buon lavoro.

26

Occorrente

  • Feltro vari colori
  • Forbici
  • Spilli (con capocchia colorata per abbellimento, se preferite)
  • Colla universale
  • Palline di feltro
  • Ago e filo
  • Passamaneria
  • Perline colorate
36

Per iniziare, procuratevi tutto il necessario. Trovate la lista in "occorrente". Quindi, da due pezzi di feltro colorati, ritagliate due rettangoli. Essi dovranno avere le dimensioni di circa 12*24 cm. A questo punto, piegate i rettangoli in due, nel verso dello spessore. Infine, fissateli con cura ai lati, aiutandovi con alcuni spilli. Fatto questo, sovrapponete i due rettangoli in tessuto, e iniziate con cura ad arrotolare le due strisce di tessuto di feltro tra di loro. Dopo aver creato un rotolino di feltro di circa 5 cm, eliminate la stoffa in eccesso. Fissate tutto, quindi, con gli spilli.

46

Ora potete rimuovere gli spilli dalla tortina in feltro. Procedete imbastendo con ago e filo di cotone in tinta le due estremità del rotolino appena creato. Proseguite il lavoro creando la base d'appoggio della piccola tortina in tessuto. Per fare questo, ritagliate un piccolo disco di feltro, in tinta con i colori della tortina. In seguito, fissatelo con un piccola quantità di colla universale sulla parte inferiore del rotolino in feltro. Lasciate riposare fin quando la colla non sarà ben asciutta.

Continua la lettura
56

Per terminare la nostra tortina puntaspilli in feltro, non dovrete fare altro che decorarla e rifinirla. Per farlo, potete fissare la passamaneria colorata tutto attorno al bordo della tortina stessa. Aiutatevi con un piccola quantità di colla. Fissate il tutto fino (alla perfetta asciugatura) con l'aiuto degli spilli, dopo avere preso le misure della circonferenza della tua tortina. Infine, sopra la piccola tortina, applicate una pallina o un fiorellino (o qualsiasi altra decorazione) in feltro colorato. Ora potete finalmente appuntare i vostri spilli, magari con capocchia colorata o perline colorate. Avrà un aspetto magnifico!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete dei colori allegri e che stiano bene insieme, daranno un aspetto più armonioso alle vostre tortine puntaspillo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come Realizzare Dei Porta Carte Col Feltro

Bricolage

Come creare fiori in feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come fare un anello di feltro

Bricolage

Come Lavorare Il Feltro In 3d

Bricolage

Come realizzare delle perle di feltro