Come Creare Delle Uova Scoubidou

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete voglia di realizzare degli oggetti particolari con le vostre mani? Che siano carini, originali ed unici? Se la risposta a queste domande è affermativa, specilmente in previsione delle festività pasquali, potete impegnarvi a realizzare delle originali e colorate uova scoubidou. Queste possono essere facilmente utilizzate come simpatici centrotavola o come segnaposti da donare a fine serata ai propri ospiti o ancora come decorazioni per la vostra casa. Indipendentemente dall'uso che intendiate farne, si presentano molto carine da guardare e le indicazioni procedurali qui esposte renderanno la creazione di tali oggetti relativamente semplice. Allora se siete pronti ad apprendere alcuni semplici consigli su come creare delle uova scoubidou continuate a leggere la guida che segue.

27

Occorrente

  • Fili di plastica sottili vari colori
  • Forbici
  • Nastrini colorati
  • Colla a caldo
37

Il primo passo da compiere al fine di raggiungere lo scopo prefissato, sarà quello di creare un piccolo scoubidou tondo. Per fare questo, basterà intrecciare tre fili di plastica colorati, che potranno essere dello stesso colore o di tre tonalità diverse basandovi esclusivamente sul vostro gusto personale. Provvedete ad annodare i fili con estrema cura avendo l'accortezza di lasciare il noto piuttosto morbido. A questo punto del lavoro, bisognerà intrecciare subito dopo il nodo creato, stendendo bene i tre fili di plastica verso tre direzioni diverse. Poi i fili colorati andranno sovrapposti in modo da creare una piccola asola.

47

Proseguendo il lavoro della vostra creazione, provvedete ad intrecciare il secondo filo sul terzo, ed inserendo quest'ultimo dentro l'asolina creata in precedenza, inserendo il primo filo di plastica dentro il secondo. A questo punto, tirate con estrema cura i tre fili colorati e intrecciarli fino a raggiungere la lunghezza di circa 6 cm. Procuratevi altri tre fili di plastica colorati (dei colori che preferite), e disponendoli in parallelo. Questi ultimi, dovranno essere inseriti nell'ultimo nodo creato in precedenza con gli altri fili.

Continua la lettura
57

A conclusione della vostra opera, dopo aver unito i tre fili allo scoubidou precedente, dovrete realizzare altri due o tre scoubidou colorati, sempre di circa 6 cm di lunghezza. Per completare, si dovranno afferrare gli estremi dei 3/4 degli scoubidou realizzati, e annodare un filo di ciascun scoubidou con un filo del successivo, così da unifìcarli, annodandone bene le estremità.
Per terminare il lavoro nel migliore dei modi, bisogna donare una forma ovale ai vari scoubidou, così da formare un simpatico e originale ovetto scoubidou. Per creare altre uova scoubidou bisognerà seguire un procedimento analogo, e per rifinirle basterà annodare un fiocchetto di nastrino colorato sulle estremità superiori delle uova create, fissando i fiocchi con un po' di colla a caldo.

67

Come avete potuto dedurre leggendo questa breve guida, riuscire a realizzare delle uova scoubidou non è un impresa difficile, basta seguire ogni passo con molta attenzione e munirsi di una buona dose di pasienza al fine di ottenere il massimo dei risultati. In fine, come tutti i lavori fai da te, la fantasia soggettiva svolge un ruolo fondamentale per creare oggetti unici e particolari.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come creare pesci con scoubidou

Bricolage

Come colorare le uova pasquali

Bricolage

Come decorare delle uova con perline

Bricolage

Come svuotare le uova

Bricolage

Come decorare le uova a pasqua

Bricolage

Come svuotare le uova senza rompere i gusci

Bricolage

Come dipingere le uova sode di Pasqua con prodotti naturali