Come creare delle zucche di carta per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare delle zucche ornamentali di carta per Halloween, è necessario ovviamente di procurarsi i pochi materiali necessari e seguire con attenzione le semplici e pratiche istruzioni tecniche qui illustrate. Si tratta di creare divertenti e simpatiche zucche di carta crespa, con cui adornare un angolo della vostra casa, in occasione di tali festeggiamenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come creare delle zucche di carta per Halloween.

27

Occorrente

  • Carta crespa vari colori
  • forbici
  • taglierino
  • colla vinilica universale
  • righello
  • matita
  • nastro adesivo di carta
  • ovattina
37

Preparare l'occorrente

Per cominciare a realizzare delle simpatiche e decorative zucche di Halloween, devi innanzitutto ricavare la sagoma di un rettangolo dalla carta crespa arancione, delle dimensioni di circa 30 x 50 centimetri, usando a tale scopo un righello e un taglierino. Dopo aver ricavato diversi rettangoli di carta crespa, devi allargare con cura e delicatezza i vari fogli di carta ottenuti, e dopo riempirli al centro con un po' di ovattina della quantità sufficiente a riempirli per bene. Dopo di ciò, i vari rettangoli di carta imbottiti da ovattina, vanno semplicemente chiusi come fossero dei fagottini, con due o tre giri in cima, col nastro adesivo di carta.

47

Lavorare la carta crespa arancione

Dopo aver imbottito e chiuso a cartoccio i fogli di carta crespa arancione, pareggia con cura i bordi dei vari fagottini creati con le forbici, formando così i piccioli delle tue divertenti e particolari zucche di carta crespa. Dopodiché, prosegui il tuo lavoro semplicemente tagliando con le forbici dei quadrati di carta crespa verde, tanti quante sono le tue zucche decorative create della tonalità che preferisci, delle dimensioni di circa 8 centimetri di lato, e ricopri con tali quadrati i vari piccioli delle tue zucche di carta. Nel frattempo, con l'aiuto delle mani, sfrega con cura e modella i ritagli di carta crespa verde, in modo tale da sformarli leggermente sugli angoli e dar vita e piccole foglie stilizzate.

Continua la lettura
57

Lavorare la carta crespa verde

Dopo di ciò, i vari quadratini di carta crespa verde così modellati, vanno bloccati con delle striscioline di carta crespa in tinta o più chiare, e con tali strisce, crea un nodo stretto attorno i vari piccioli, per bloccare in posizione le varie foglie di carta sulle tue zucche decorative di Halloween. Per terminare, rifinisci e completa le tue zucche di carta, ricavando dalla carta crespa nera o marrone, delle striscioline di circa 2/3 centimetri per fare così la sagoma delle bocche, dei piccoli triangolini per fare la sagome degli occhi, e dopo applica i vari particolari dei visi delle diverse zucche decorative in posizione, con un po' di colla universale, e fai asciugare bene.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Altri Hobby

Come decorare l'ingresso per Halloween

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Altri Hobby

Come fare un bowling di Halloween

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween

Altri Hobby

Come decorare la camera per Halloween

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween