Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare regali alle persone a cui teniamo è sicuramente piacevole e gratificante quasi quanto riceverli, donare qualcosa infatti rappresenta un modo per dimostrare a qualcuno un’attenzione, un sentimento d’affetto o semplicemente di stima e ammirazione.
Quando scegliamo un regalo pensiamo a ciò che incontri i nostri gusti e che il più possibile si avvicini alle preferenze di chi lo riceverà, ma quante volte ci preoccupiamo anche di scegliere una confezione personalizzata e adatta alla ricorrenza da festeggiare?
Per impacchettare i regali di parenti e amici, possiamo sbizzarrirci con la fantasia, decorando e abbellendo i sacchetti di carta dando vita a simpatiche creazioni, colorate e originali, che di certo saranno molto gradite a chi riceve il nostro dono! Vediamo insieme come creare e decorare dei sacchetti di carta….

26

Occorrente

  • vecchio sacchettino di carta
  • carta da pacco
  • colla
  • cartoncino
36

Materiale occorrente

Ecco come procedere per la realizzazione del sacchettino di carta personalizzato. La prima cosa fare è quella di decidere la grandezza del sacchettino che andremo a realizzare in base all’oggetto che dovrà contenere.
In questa guida ci occuperemo di creare un sacchettino molto semplice, utilizzando dei contenitori di carta che si adoperano quando acquistiamo, per esempio, i capi di abbigliamento.
Oltre al sacchetto di carta potranno essere utili: colla, spillatrice, forbici, cartoncino colorato, carta velina colorata, bottoni, stickers, pezzi di lana…e tutto quanto altro può suggerirvi la vostra fantasia!

46

Creazione della sagoma del sacchettino

Staccare i bordi incollati del sacchettino, stando attenti a non tirare eccessivamente per evitare di strappare la carta, recuperiamo quindi soltanto la sagoma interna ritagliandola nelle dimensioni che ci interessano.
Prendere un foglio da pacco e appoggiarlo su un tavolo da lavoro; adagiare il sacchettino aperto sul foglio e ricalcare tutto il perimetro. Con le forbici ritagliare la sagoma ottenuta e ripiegarla come il vecchio sacchettino in disuso, stando attenti a far combaciare i bordi, per ottenere la giusta sagoma.

Continua la lettura
56

Decorazione del sacchettino

Incollare i bordi con cautela e precisione, quindi attendere che la colla si asciughi perfettamente. A questo punto, è possibile realizzare con del cartoncino più rigido della sagome a tema: cravatte o papillons, nel caso in cui doveste donare il contenuto del sacchettino al papà, al fidanzato o ad un uomo in generale, animaletti per regali da fare ai bambini…. È possibile scegliere anche di realizzare delle sagome a tema, come per esempio quella di uno strumento musicale, di addobbi natalizi, pasquali… e abbellirle a piacimento con i materiali a disposizione.
La sagoma verrà applicata come chiusura sul bordo superiore del sacchetto (attaccarla con la spillatrice) e sarà il tocco originale e personalizzato che renderà il nostro regalo ancora piu gradito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una cassettiera con la carta da parati

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Bricolage

Come decorare un comodino con la carta da parati

Bricolage

Come decorare un foglio di carta con quadrati e disegni

Bricolage

Come decorare una bottiglia con la carta di riso

Bricolage

Come decorare una libreria con la carta da parati

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica