Come creare e decorare un appendichiavi in stile marino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte ci è capitato di non trovare le chiavi di casa, della macchina o del garage? Solitamente, tendiamo a lasciare le chiavi un po' ovunque, qua e là, finendo con il perderle, e ciò accade principalmente perché non abbiamo a nostra disposizione un appendichiavi o, comunque, un oggetto dove poterle riporre correttamente. Ciononostante, la soluzione è più facile di quanto pensiamo. Infatti, all'interno di questa semplice e veloce guida, vedremo insieme come creare e decorare un appendichiavi in stile marino. Tale creazione, oltre a regalarci la soddisfazione di aver costruito un oggetto utile, donerà un tocco di allegria in più alla casa. Iniziamo!

26

Occorrente

  • coperchio rettangolare di una scatola
  • tovagliolo con disegni di pesci monocromatici blu
  • tovagliolo con disegni di orsetti in spiaggia
  • colla
  • forbici
  • primer bianco
  • pennelli piatti
  • ganci a L
  • colori acrilici bianco, blu e turchese
  • matita morbida
  • pesci di legno dipinti di bianco
  • finitura opaca spray
  • corda nautica
  • pezzo di legno
36

Per prima cosa, procuriamoci il coperchio rettangolare di una scatola, stendiamo una mano di primer bianco su tutta la superficie e lasciamo asciugare completamente. Una volta fatto ciò, appoggiamo sul lato superiore del coperchio un quarto di tovagliolo con disegni di orsetti in spiaggia, riportandone il perimetro con la matita. Dipingiamo il resto con il colore bianco, turchese e blu (miscelati perfettamente tra di loro), utilizzando un pennello piatto ben asciutto. Sempre con il pennello piatto, preleviamo dell'altro colore bianco e schiariamo la superficie ai lati della sagoma del tovagliolo, quindi lasciamo asciugare nuovamente.

46

Successivamente, dipingiamo con il bianco anche il pezzo di legno, in maniera tale da uniformare il colore sulla superficie. In seguito, realizziamo un foro con il trapano ed avvitiamo con cura i ganci ad L, dopodiché rimuoviamo i veli protettivi del quarto tovagliolo con orsetti e teniamo solo quello stampato. Stendiamo la colla nella zona non colorata del coperchio ed applichiamo il quarto tovagliolo; passiamo sopra il pennello intriso di colla. Adesso, ritagliamo dall'altro tovagliolo pesci e greche, quindi eliminiamo i veli protettivi.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, incolliamo i pesci ai lati del tovagliolo, passando sopra abbondante colla, quindi lasciamo asciugare. Fissiamo la decorazione con un velo di finitura spray. Ora, incolliamo le greche sul pezzo di legno sbiancato e fissiamolo sul coperchio utilizzando la colla forte. Allo stesso modo, applichiamo i pesci di legno vicino a quelli del tovagliolo. Infine, tagliamo la corda nautica in misura dei lati del coperchio e creiamo delle decorazioni agli angoli del coperchio stesso, annodando la corda. Passiamo un'ultima mano di colla ed il lavoro è così finalmente concluso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una tela pergamena appendichiavi

Bricolage

Come decorare un cestino in stile fiammingo

Bricolage

Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

Bricolage

Come decorare una cornice in stile shabby

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile etnico

Bricolage

Come Decorare Vasi Di Coccio In Stile Etnico

Bricolage

Come decorare un piatto di ceramica in stile inglese

Bricolage

Consigli per decorare la tavola in stile orientale