Come creare fiori con capsule Nespresso

Tramite: O2O 10/02/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La creatività, possiamo proprio affermarlo, non ha limiti. Spesso, però, per dare libero sfogo alla nostra vena artistica sono necessari strumenti particolari, da comprare appositamente per l'utilizzo che vogliamo farne e magari dai costi poco accomodanti. Con questo articolo vorrei mostrarvi come sia possibile creare dei bellissimi fiori utilizzando le capsule della Nespresso, macchinetta della quale sempre più famiglie italiane ormai dispongono.
Vediamo dunque, con questa guida, come creare fiori con capsule Nespresso.

27

Occorrente

  • Cialde Nespresso
  • Forbici
  • Pinze dalla punta rotonda
  • Colla a caldo
37

Per creare uno di questi fiori servono sette capsule Nespresso. Sceglietene magari tre di colore rosso, tre di colore oro (o dei colori che più vi piacciono) e una di colore nero che servirà per il centro del fiore. Tagliate completamente la parte argentata della capsula in modo che possiate eliminare tutto il contenuto presente al suo interno e che vi rimanga solo la capsula vuota. Dopo di che, lavatela bene all'interno con della semplice acqua e lasciatela asciugare. Ripetete questa operazione con le altre cinque capsule.

47

Per la realizzazione è necessario pressarle così da renderle piatte. Dunque, con il palmo della mano oppure, meglio, utilizzando un tagliere. Per rendere la capsula ben piatta, dopo averla pressata, utilizzate un batti carne per terminare l'azione. Replicate l'operazione per tutte e sette le capsule. A questo punto prendete sei capsule, tre di un colore e tre di un altro. Piegatele a metà, aiutandovi con una pinza dalla punta lunga, in modo che la parte colorata sia all'interno. Avete ottenuto, quindi, una mezza luna. Ora prendete l'altra pinza e ponetela al centro della mezza luna e continuando a tenerla in questa posizione, aprire la capsula. Vi risulterà una forma ovale; questo sarà uno dei sei petali del fiore.

Continua la lettura
57

Prendete ora un'altra capsula e ritagliatene il bordino in alto e aiutandovi con la pinza lunga, procedete facendo in modo che la parte rimasta mantenga una forma rotonda perché lo utilizzeremo come base bel fiore. Rigirate il bordino su stesso così da formare una sorta di rosellina che andrà a costituire il centro del fiore. L'ultimo pezzettino rigiratelo sotto per nasconderlo. Infine, prendete lo scarto rimasto, cospargetelo di colla a caldo e posizionatevi sopra i petali che avete creato soprapponendone leggermente uno all'altro, proprio come un vero fiore, ricordandovi di tenere nel centro un piccolo spazio che riempirete poi con il centro del fiorellino, attaccandolo sempre con della colla.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come creare una collana con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare decorazioni natalizie con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come essicare i fiori

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori in rilievo

Altri Hobby

Come usare il fissante per fiori secchi