Come creare fiori in gomma crepla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amiamo realizzare alcuni oggetti decorativi per la casa, tra i tanti materiali possiamo scegliere la gomma crepla. Si tratta infatti di fogli piatti e di diverso spessore, che ci consentono di fare dei disegni e poi ritagliarli, e persino realizzare oggetti tridimensionali assemblando tra loro i vari pezzi. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come creare dei fiori con la gomma crepla.

25

Occorrente

  • Fogli di gomma crepla
  • Matita
  • Cutter o forbici
  • Colla acrilica
35

Acquistare i fogli di gomma crepla

Se dunque intendiamo creare ad esempio un girasole oppure un garofano giallo, la prima operazione da fare è di acquistare dei fogli di gomma crepla, proprio con i colori caratteristici di entrambi quindi il giallo. Il verde invece ritorna utile per creare gli steli. I fogli di gomma crepla, si possono reperire facilmente nelle migliori cartolerie o nei centri per le Belle Arti.

45

Ritagliare la sagoma del girasole

Per iniziare il nostro lavoro e precisamente per creare il girasole, disegniamo sulla gomma crepla il fiore con i suoi petali usando una matita, e poi con un cutter o delle forbici, ritagliamo la sagoma. A questo punto al centro con un pennarello indelebile nero, realizziamo il pistillo caratteristico di questo fiore. Fatto ciò prendiamo il foglio di gomma crepla verde e ne ritagliamo una sottile striscia, che poi applichiamo all'estremità del girasole (con della colla acrilica) ottenendo lo stelo. Il nostro girasole adesso è da considerarsi ultimato, e quindi possiamo dire senza ombra di dubbio che il lavoro è risultato facile visto che si è trattato di una sagoma piatta, il che significa poterne realizzare tanti in pochissimo tempo. Nel passo successivo, vediamo invece come creare un garofano tridimensionale usando sempre la gomma crepla, e quindi assemblando tra loro vari pezzi di questo materiale.

Continua la lettura
55

Disegnare i petali del garofano

Per realizzare il garofano ovvero uno tra i fiori più belli, possiamo dunque usare la gomma crepla, e procedere come di seguito descritto. Per prima cosa ci dedichiamo alla creazione di 5 petali, che nello specifico disegniamo a forma di cuore sul foglio giallo, e poi con un cutter li ritagliamo. Fatto ciò, li incolliamo l'uno affianco agli altri con la parte a punta rivolta verso l'alto, creando in tal modo il garofano giallo. A questo punto, possiamo prendere la striscia di gomma crepla verde e realizzare lo stelo, che anche in questo caso applichiamo con della colla acrilica, servendoci inoltre di un bastoncino di legno per tenerlo rigido. Da come si evince anche questa creazione non è difficile, soltanto che rispetto alla prima richiede un po' di tempo in più, ma avendone a disposizione, si può creare un bouquet davvero originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare la gomma pane

Altri Hobby

Come fare un vaso con la gomma dei pneumatici

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare stampi in gomma siliconica

Altri Hobby

Come costruire una scatola dei ricordi per la festa della mamma

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come fare una torta con il moosgumi

Altri Hobby

Come essicare i fiori