Come Creare Fragole In Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le fragole in pannolenci sono ottime da utilizzare per ogni sorta di decorazione, come ad esempio una scatola, una bomboniera e quanto altro. La difficoltà del lavoro è di media complessità, basta solo un pizzico di pazienza e tanto amore per le creazioni fatte a mano. Una volta finito il lavoro, sarete sicuramente soddisfatti del risultato ottenuto proprio perché lo avrete fatto interamente con le vostre mani. Inoltre, in tal modo non avrete la necessità di ascquistare le fragole in un apposito negozio, ottenendo così anche un risparmio economico. A questo punto, non vi rimane che continuare le semplici indicazioni riportate in questa interessante guida per compredere utilmente come creare fragole in pannolenci.

25

Occorrente

  • Ago
  • Filo di cotone rosso e giallo
  • Pannolenci di colore rosso e verde
  • Forbici
  • Imbottitura
35

Innanzitutto, il primo passo che dovrete compiere risulta essere esattamente quello di prendere il rettangolo di pannolenci rosso e tracciare con l'aiuto di un gessetto o matita un cerchio che non risulti eccessivamente grande. Per ricavarlo con molta precisione potete anche utilizzare un piccolo barattolo o qualsiasi altro oggetto che risulti prevalentemente rotondo. Procedete a tagliare metà del cerchio ottenuto, in modo di ricavare un semicerchio, che servirà per formare la base della fragola.

45

Cercate di unire perfettamente le due estremità del semicerchio e cucitele insieme con il filo rosso, ottenendo in questo modo un cono. Subito dopo, dovrete rovesciare il cono in modo che la cucitura risulti al suo interno. Cucite lungo i bordi superiori e piegate la stoffa rivoltandola verso l'interno, nascondendo così tutte le cuciture visibili. In seguito, prendete un ciuffo di imbottitura e riempite tutto il cono. Alla fine, provvedete a chiudere delicatamente il tutto con una cucitura, così facendo la fragola risulta già imbottita con la sua forma reale.

Continua la lettura
55

Successivamente, prendete il pannolenci di colore verde e ritagliate una fogliolina come quelle presenti sulle fragole, dopodiché cucitela sulla parte superiore della fragola, la quale deve essere puntata al centro nascondendo tutte le cuciture sottostanti. Stringete il cotone verso l’apertura ed avvolgete il filo attorno al fusto, in modo da proteggerlo e fortificarlo ulteriormente nella sua posizione eretta. Per rifinire la vostra fragola, e renderla il più credibile possibile, prendete il filo giallo e cucitelo attorno a tutta la sua superficie, in modo tale da ottenere un effetto simile ai “semini” delle fragole vere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda decorata con pannolenci

Bricolage

Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come realizzare un libro in pannolenci

Bricolage

Come Fare Un Fiore Da Applicare Sulle Pantofole In Pannolenci

Bricolage

Come Creare Un Tiralampo Per Le Borse In Pannolenci

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

Bricolage

Come realizzare una befana in pannolenci